Logo

Baiano e la "cultura della legalità".

I Carabinieri incontrano i giovanissimi volontari della Protezione Civile.

Proseguono le iniziative di prossimità dell’Arma dei Carabinieri, finalizzate alla diffusione della cultura della legalità e alla prevenzione dei fenomeni criminosi, con particolare attenzione alle fasce più giovani della popolazione.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno incontrato 25 studenti, di età compresa tra 10 e 16 anni, partecipanti al campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, organizzato dal gruppo comunale dei volontari di Baiano.

In un’atmosfera di crescente entusiasmo e vicinanza, i militari dell’Arma hanno instaurato un dialogo costruttivo con i giovani, stimolando la loro partecipazione e favorendo la riflessione sul rispetto delle regole e della legalità e sulla partecipazione attiva alla vita sociale.

Particolare interesse e curiosità ha suscitato l’esposizione statica di alcuni mezzi in dotazione all’Arma territoriale, dove i ragazzi hanno potuto osservare da vicino le autoradio impiegate quotidianamente per i servizi di pronto intervento.

Gli operatori dell’Arma hanno risposto alle domande dei ragazzi, creando un momento di dialogo costruttivo che ha suscitato interesse e partecipazione, contribuendo a rafforzare il rapporto di fiducia tra i giovani cittadini e le Istituzioni.

L’iniziativa rientra nella costante attività del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino a favore delle nuove generazioni e si inserisce in un più ampio progetto volto a rafforzare la sinergia tra istituzioni, associazioni, famiglie e Forze dell’Ordine nel percorso di crescita dei cittadini di domani.

Denunciate, sempre, ogni situazione sospetta al “112” o al più vicino Comando. 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


102 Candeline per Sordillo.

Il carabiniere in congedo Pietro Sordillo ha compiuto 102 anni, ricevendo per l’occasione un segno di stima da parte del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo. A nome d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici