Logo

Lega, Picone: "Chiusura della galleria di Solofra".

"Auspichiamo intervento ministro Salvini".

“La chiusura della galleria Monte Pergola di Solofra determina gravi problemi alla mobilità del territorio, con un sovraccarico per i Comuni del comprensorio e disagi per cittadini e attività. Auspichiamo soluzioni alternative da parte dell’Anas e l’intervento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini”. Ad affermarlo è il dirigente provinciale della Lega, Massimo Picone.

“L’interdizione del transito veicolare nel tunnel – prosegue l’esponente politico – per lavori di manutenzione, con il dirottamento del traffico veicolare su percorsi alternativi lungo strade provinciali e comunali, si ripete anche quest’anno, nel pieno dell’estate, arrecando problemi enormi alla comunità e alle istituzioni locali e aumentando così i rischi per gli automobilisti, in termini di sicurezza stradale.

A complicare la situazione ha contribuito anche il concomitante intervento lungo l’autostrada Napoli-Bari, all’altezza di Monteforte, che non ha consentito di dirottare il transito dei tir sull'A16. 

Alla fine, pertanto, è andato in scena un copione già visto, frutto evidentemente dell’assenza di un’adeguata programmazione da parte dell’ente preposto, che tenga conto di tutti i fattori in gioco.

Comprendiamo quindi l’esasperazione dei sindaci della zona, ai quali va il nostro pieno sostegno,

che chiedono maggiore attenzione e soprattutto una svolta sul riassetto delle infrastrutture.

Ci auguriamo che l’incontro convocato oggi in prefettura tra i rappresentanti istituzionali possa servire a raccogliere gli elementi utili per definire una ipotesi di revisione del piano di circolazione”.

“Da parte nostra – conclude Picone –, tramite gli organismi dirigenti irpini della Lega, siamo pronti a chiedere al ministro Salvini di farsi carico di questa delicata situazione, ascoltando le istanze del territorio e verificando l’agibilità delle proposte avanzate, garantendo prospettive affidabili per le infrastrutture e i servizi nella Valle dell’Irno e dintorni e più in generale in provincia di Avellino”.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Summonte e le interruzioni idriche frequenti.

Il sindaco di Summonte, Ivo Capone, ha inviato una lettera formale di richiesta urgente ad Alto Calore Servizi S.p.A. per sollecitare un incontro immediato con i responsabili del settore tecnico dell'azienda. L'iniziativa nasce dalla grave[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici