Logo

Avellino. Venne accusato di violenza sessuale

Giudice: "Prosciolto, il fatto non sussiste".

Un uomo di Avellino, accusato di violenza sessuale aggravata dal legame di ex coniuge della presunta vittima, è stato prosciolto dal giudice dell'udienza preliminare perchè il fatto non sussiste. L'imputato difeso dagli avvocati Federico Guerriero e Sofia Colarusso ha visto accogliere l'istanza avanzata dai suoi legali, con sentenza di non luogo a procedere, dopo che la Procura della Repubblica ne aveva chiesto il rinvio a giudizio.

La difesa dell’imputato, dal canto suo, ha messo in luce la manifesta inidoneità degli elementi raccolti nel corso delle indagini preliminari a supporto dell'accusa, la contraddittorietà e l’insufficienza del quadro probatorio, nonché l’inesistenza della condotta contestata.

D'altro canto, gli avvocati mediante il deposito di documentazione a corredo dell’arringa hanno disvelato il reale contesto relazionale e familiare sotteso al procedimento penale, incardinato a seguito della querela presentata dall'ex moglie dell’imputato, dal quale contesto emergeva l'assenza di qualsivoglia forma di violenza nei confronti della donna.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Solofra dice addio a Martino De Maio.

Nonostante scossa, la comunità conciaria ha partecipato oggi, nella chiesa di San Domenico, al funerale del 58enne imprenditore locale Martino De Maio perito verso le 14:00 di ieri in Basilicata. Il fatto è avvenuto lungo la [...]

"In ricordo dell'Alluvione di Sarno".

Ventisette anni fa, tra il 4, il 5 e il 6 maggio 1998, una massa di fango e detriti si staccò dalla montagna sovrastante i comuni di Quindici (AV), Sarno, Siano e Bracigliano (SA). Erano le 15 quando a Sarno una prima frana sfior&o[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici