Logo

Mai avuto operazioni di smaltimento e bonifica.

Denunciato un imprenditore.

 I Carabinieri del Nucleo Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, a seguito di attività di controllo sugli autodemolitori, hanno denunciato un imprenditore del posto, ritenuto responsabile di violazioni in materia ambientale.

In particolare, i Carabinieri hanno accertato che un 50enne esercitava l’attività meccatronica convogliando le acque reflue industriali in una vasca a tenuta, la quale non aveva mai avuto operazioni di smaltimento e bonifica dei liquidi e dei fanghi.

A seguito delle irregolarità riscontrate, l’imprenditore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per la gestione illecita dei rifiuti ed è stata elevata a suo carico una sanzione amministrativa di euro 6mila.

I controlli continueranno nei prossimi giorni a tutela della collettività e dell’ambiente. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Solofra dice addio a Martino De Maio.

Nonostante scossa, la comunità conciaria ha partecipato oggi, nella chiesa di San Domenico, al funerale del 58enne imprenditore locale Martino De Maio perito verso le 14:00 di ieri in Basilicata. Il fatto è avvenuto lungo la [...]

"In ricordo dell'Alluvione di Sarno".

Ventisette anni fa, tra il 4, il 5 e il 6 maggio 1998, una massa di fango e detriti si staccò dalla montagna sovrastante i comuni di Quindici (AV), Sarno, Siano e Bracigliano (SA). Erano le 15 quando a Sarno una prima frana sfior&o[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici