Logo

Ciclo di incontri dei Carabinieri con le diverse fasce d'età

In quest’ultima settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno aumentato il loro impegno nella realizzazione di incontri di prossimità, volti a sensibilizzare e informare sia gli anziani che i giovani su temi di rilevanza sociale. Tali iniziative, che continueranno anche nei prossimi giorni, si inseriscono nell’ampio programma dell’Arma finalizzato alla diffusione della cultura della legalità e alla prevenzione di fenomeni criminosi.

Numerosi gli incontri che si sono svolti nei centri di aggregazione frequentati dagli anziani e nelle chiese, con l’obiettivo di sensibilizzare questa fascia di popolazione sulla prevenzione delle truffe e dei furti in abitazione. Nello specifico, i Comandanti delle Stazioni dei Carabinieri di Gesualdo e Castelfranci hanno incontrato i cittadini, fornendo consigli pratici su come riconoscere ed evitare le truffe più diffuse, come quelle messe in atto da finti operatori di servizi o falsi appartenenti alle forze dell’ordine.

Parallelamente, l’attività di prossimità è proseguita con gli incontri negli istituti scolastici, affrontando tematiche quali il bullismo, il cyberbullismo, il rispetto del Codice della Strada e soprattutto le insidie nascoste dei social. A Montella, il Comandante della Stazione ha incontrato gli studenti della scuola elementare e media dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Palatucci, a Bagnoli Irpino, il Comandante della Stazione ha incontrato gli alunni dell’Istituto Primario e Secondario “M. Lenzi” invece, a Conza della Campania e San Mango su Calore, rispettivamente i Comandanti delle Stazione di Sant’Andrea di Conza e Paternopoli hanno incontrato i piccoli studenti delle scuole primarie.

Queste iniziative rappresentano un’importante testimonianza dell’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel promuovere la sicurezza e la legalità sul territorio, con un’attenzione particolare verso le categorie più vulnerabili della popolazione. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Solofra dice addio a Martino De Maio.

Nonostante scossa, la comunità conciaria ha partecipato oggi, nella chiesa di San Domenico, al funerale del 58enne imprenditore locale Martino De Maio perito verso le 14:00 di ieri in Basilicata. Il fatto è avvenuto lungo la [...]

"In ricordo dell'Alluvione di Sarno".

Ventisette anni fa, tra il 4, il 5 e il 6 maggio 1998, una massa di fango e detriti si staccò dalla montagna sovrastante i comuni di Quindici (AV), Sarno, Siano e Bracigliano (SA). Erano le 15 quando a Sarno una prima frana sfior&o[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici