Logo

“Con-NEET- tIAmoci"

Competenze e Interventi di Accompagnamento ai NEET

Il Comune di Salerno, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, è l’Ente Capofila del progetto “Con-NEET- tIAmoci - Competenze e Interventi di Accompagnamento ai NEET”, e ha creato una rete di Partner dedicati all’attuazione di iniziative riguardanti l’Educazione, il Lavoro e la Partecipazione.

 

Il “Laboratorio di Autoimprenditorialità” è progettato da un team di coach esperti in materia di entreprise creation per valorizzare idee di nuove attività, sia profit che no profit, attraverso azioni di orientamento, co progettazione e fundraising, adottando un approccio laboratoriale ed esperienziale.

 

La partecipazione alle attività del Laboratorio è gratuita, ha una durata di 120 ore e offre un percorso didattico focalizzato sulle competenze relative a prodotti, processi e servizi, al mercato, all’organizzazione aziendale e agli investimenti. In programma ci sono esercitazioni pratiche, testimonianze di buone pratiche, redazione di un piano d’impresa e analisi delle opportunità regionali e nazionali, come Resto al Sud 2.0, Smart & Start, O.N., l’Autoimprenditorialità in Campania ed altre fonti di finanziamento.

 

L’obiettivo principale del Laboratorio di Autoimprenditorialità è sostenere le donne under 35, inoccupate, disoccupate e NEET, fornendo loro competenze imprenditoriali per favorire la loro autonomia e indipendenza lavorativa.

 

Le attività si svolgeranno presso l’Hub della Creatività e della Comunicazione, situato nel Quartiere Arbostella. Le lezioni si terranno il mercoledì pomeriggio dalle 17:30 alle 20:30, mentre le sessioni di orientamento e affiancamento si svolgeranno il lunedì, sempre dalle 17:30 alle 20:30. Inoltre, è prevista la progettazione e la diffusione di materiali informativi e formativi sull’imprenditorialità, sia profit che no profit, e sulle opportunità nazionali e comunitarie per lo sviluppo di nuove microimprese innovative e creative.

 

La registrazione e l’iscrizione possono essere effettuate collegandosi al portale web del progetto https://salenosocialhub.it dove sono disponibili anche ulteriori informazioni. La scadenza è prevista per le ore 24 del 20 Febbraio 2025.

 

Per info e supporto tecnico: Hub della Creatività e della Comunicazione in Viale G. Verdi, Arbostella (SA) - Email centrogiovanilearbostella@gmail.com - Recapito Mobile 327. 8447287

Aperto dal Lunedi al venerdì dalle 17:30 alle 21:30. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Solofra dice addio a Martino De Maio.

Nonostante scossa, la comunità conciaria ha partecipato oggi, nella chiesa di San Domenico, al funerale del 58enne imprenditore locale Martino De Maio perito verso le 14:00 di ieri in Basilicata. Il fatto è avvenuto lungo la [...]

"In ricordo dell'Alluvione di Sarno".

Ventisette anni fa, tra il 4, il 5 e il 6 maggio 1998, una massa di fango e detriti si staccò dalla montagna sovrastante i comuni di Quindici (AV), Sarno, Siano e Bracigliano (SA). Erano le 15 quando a Sarno una prima frana sfior&o[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici