Logo

SOLOFRA :APPROVATOIL PROGETTO DEL NUOVO ACQUEDOTTO….. NEI POZZI NON C’È IL TCE MA……LA LUNA!!!!

BRAVOVIGNOLA….invece delle solite  riunioni con sedie sdraie e ombrelloni….ti sei  dato da fare?

Mentre noi delle zone alte di Solofra godevamo per la riduzione del flusso idrico,MICHELE(lo chiamo così quelli che vogliono accorciare le distanze…),in ferie…soffriva le pene dell’infernoin riva ad unaspiaggia del mar Tirrenoe dopo aver risolto….il problema del SUPER SANTOS in piazza e delle DEIEZIONI CANINE per strada….. pare che si occuperà dell’EMERGENZA IDRICA….subito dopo essersi occupato delle DEIEZIONI BOVINE E DEI (cani) RANDAGI… che si sentivano…discriminati!

Davanti a tanta acqua….. dovevavenir fuori anche “la soluzione” per l’emergenza idrica: cosi una GIUNTA BALNEARE,in mezzo a secchielli e palette,ha approvato all’unanimità il progetto « NUOVO ACQUEDOTTO E NUOVI POZZI»per l’importo complessivo di euro 3.434.380,00 redatto da tecnici di Avellino in appena quattro giorni !

PIIHH…..POOHH….. PIIHH….. POOHH….. PEEHHH…..PAAHHH…..

SENTO LONTANO L’URLO DELLE SIRENE (ambulanze, pompieri)…. E FINALMENTE MI SVEGLIO!!!!

MA CHE È?......MANNAGGIA, ERA UN SOGNO!….MA LA REALTÀ È TERRIBILE: SOLOFRA È INVASA DALL’ACQUA, I DANNI SONO INGENTI, MA PER FORTUNA, NESSUNA VITTIMA !!

MA…. TORNIAMO ALL’ACQUEDOTTO ED AI POZZI!

Lo so, il progetto“Nuovo Acquedottoe nuovi Pozzi”era “la” notiziache i solofrani attendevano!

Nel sonno ho confuso gli avvenimentie…. non è colpa mia….se nella realtà le cose sono,purtroppo,peggiorate : io mi confondo nel sonno eloro confondono….la realtà!......

IN FONDO NEI POZZI NON C’E IL TCE MA…..SOLO LA LUNA!

E SE C’È QUALCOSA CHENON VÀ…. LA LUNA….È IL NOSTRO UNICO INTERLOCUTORE!…..

La stessa luna di Vasco Rossi…..«Se c'è qualcosa che non ti va?.....dillo alla Luna!...»non vorresti mica raccontarlo all’amministrazione comunale? ….Loro che c’entrano? Non hanno il coraggio di guardare in faccia la realtà…..E LA REALTA È :

-CHE I CITTADINI DELLE ZONE ALTE (in senso altimetrico) ricevono acqua a flusso ridotto!!

-CHE IL SINDACO È IN FERIE…..e si sta godendo un meritato (?) riposo!!

-CHE C’È UN PROGETTO DI3.434.380,00 euro redatto e approvato in quattro giorni dai tecnici di Avellino MA PER IL PARCHEGGIO INTERRATO!!

-CHE L’ACUEDOTTO ED I POZZI sono sempre vecchi e malandati!!

-CHE PARLARE DI EMERGENZA IDRICA PER CONTAMINAZIONE DA TCESEMBRA ANACRONISTICO…..MA IO NE PARLERÒ ANCORA E CONTINUAMENTE, FINCHÉ NON VERRÀ APPROVATO UN VERO PROGETTO TECNICO PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVOACQUEDOTTO E DI NUOVI POZZI….

Non si può pretendere che dopo sette mesi vengano iniziati i lavori….. per il nuovo acquedotto e pernuovi pozzi,…..ma era certamente possibile predisporre in tempi brevissimi un progetto tecnico esecutivo di importo almeno pari a quello del parcheggio interrato(€ 3.434.380,00).… da realizzaremagari..…  con l’assenso del PD di Avellino, affidando l’incarico con la stessa procedura seguita per il progetto  del parcheggio interrato in piazza Marello!!!! Quattro giorniDieci giorni Forse un mese,al massimo duee…. stavamo a posto!!!

LA BONIFICA DEI POZZI RICHIEDE TEMPI LUNGHI, ANCHE DECENNI.

È NECESSARIOANDARE A NAPOLI DA CALDORO O A ROMA DA RENZICON IN MANO UNA SOLUZIONE DEFINITIVA E….. ALZARE LA VOCE : “Questa è l’emergenza idrica della Città…… Questo è il  progetto esecutivo perla definitiva soluzionedel problema acqua cacciate i soldi!!!”

La bonifica sarebbe poi seguita con suoi tempi lunghi.

INVECE SIAMO PUNTO E CAPO…..

ESATTAMENTE ALLE ORE 20.17 DI VENERDÌ 10 GENNAIO 2014!!!…..Quando l’Arpac ha comunicato, al Comune la presenza non conforme di tetracloroetilene nella fontana dei leoni!

 

NONOSTANTE L’INTERVENTO DELLA MAGISTRATURA DA ALLORA NULLA È STATO FATTO.

SFIDO TUTTI GLI ESPONENTI DELL’AMMINISTRAZIONE che sui social network, si vantano di avere gli attributi….A DIRE, DOPO SETTE MESI DI EMERGENZA CONTINUA, QUALI INIZIATIVE CONCRETE HA INTRAPRESO LA GIUNTA VIGNOLA PER DOTARE L’ENTE DI UN AUTONOMO PROGETTO TECNICOESECUTIVO RELATIVO AL NUOVO ACQUEDOTTO ED AI NUOVI POZZI (e per quale importo) PER RISOLVERE IN MANIERA DEFINITIVA L’EMERGENZA IDRICA!

Poiché dagli atti pubblici non risulta che la Giunta haprovvedutoalla redazione o all’approvazione diun proprio progetto tecnico esecutivo per dare una definitiva soluzione all’emergenza idrica…..ne tanto meno è stato indetto un bando pubblico….sietetutticondannati a fare la famosa doccia gelata - Ice Bucket Challenge- con l’acqua che lunedì 1° settembre ha invaso Solofra, addizionata magari con po’ di TCE…….nel parcheggio interrato di piazza Marello!!!!

mariomartucci

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici