Logo

"Acqua che non si aspetta...altro che benedetta..."

Gli ultimi eventi calamitosi, verificatisi sul territorio della cittadina conciaria, non sono altro che un riverbero di ciò che è stato tempo addietro...e così, nella riflessione personale, ho sentito il bisogno di ripercorrere alcuni episodi di cronaca locale.

 

————————————————————

8 Settembre 2011 - " Rischio alluvione a Solofra, interviene il Sindaco Antonio Guarino: «Subito messa in sicurezza via Santa Lucia»".

 

Maggio 2012 - Estratto dal Programma elettorale di "Solofra Domani", candidato a Sindaco Michele Vignola: "La manutenzione del territorio montano, il ripristino dei sentieri e delle strade montane, la realizzazione di piccoli rifugi lungo il loro percorso, la progettazione e la programmazione di opere idriche e forestali a protezione dell’abitato dalle alluvioni, sono solo alcune delle priorità".

 

17 Novembre 2012 - " Piogge, ora il Solofrana fa paura. Interrogazione dell’opposizione a San Severino: «Detriti nel letto del fiume». Intesa per i fondi"

 

25 Maggio 2013 - "Solofra, Gerardo De Stefano (Ex Assessore delegato all'Urbanistica, delega poi revocata dal Sindaco Vignola il 28 Marzo 2014): «Al via gli interventi per il Vallone Scuro.... E’ un intervento per la messa in sicurezza idraulica dell'area, uno dei valloni più pericolosi e che ci ha dato seri problemi. C'è stata una vittima una decina di anni fa in seguito ad un'alluvione. Dalla Regione è arrivato un finanziamento di circa 700.000 euro. E’ un'iniziativa importante che si inquadra in un'azione politica di attenzione verso il territorio. La priorità è mettere i cittadini al sicuro!".

 

1 Settembre 2014 - "Maltempo in Campania: alluvione e situazione drammatica a Solofra e Montoro!"

 

..Alessandro De Stefano

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici