Logo

SOLOFRA PARCHEGGIO PRESA VISIONE DELL’ATTO CHE ASSEGNA LA PRIORITÀ

VIGNOLA E SOLO VIGNOLA HA FIRMATO LA PRIORITÀ DEL PARCHEGGIO-BUNKER: È LUI “IL COLPEVOLE”

Siccome è mio costume scrivere solo cose documentate, oggi 3 giugno 2014, dopo ben 38 giorni dalla richiesta (25.03.2014), ho finalmente avuto accesso formale  agli atti relativi al PROGETTO DEI LAVORI PER “RIQUALIFICAZIONE URBANA DELLA PIAZZA BEATO MARELLO CON REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO INTERRATOED ALLEGATI approvato con delibera G.M. n° 3 del 14.01.2014: ……quindi scrivo.

Dopo una lunga attesa è caduto “l’omertoso prolungato silenzio” sia sul progetto che sul misterioso autore responsabile della priorità assegnata al parcheggio-Bunker in piazza Marello che ha concorso all’avviso pubblico per l'attuazione delle previsioni di accelerazione della spesa  del POR Campania FESR 2007-2013.

Sull’istanza di partecipazione del Comune di Solofra PROT. N°730 del 15.01.2014.Sindaco Michele Vignola ha firmato l’atto (solo Lui !) e, come da bando “lett. b proposte progettuali”, ha specificato l’ordine di priorità tra le diverse proposte progettuali come segue :

1.    RIQUALIFICAZIONE URBANA DELLA PIAZZA BEATO MARELLO CON REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO INTERRATO

2.    INTERVENTI RISOLUZIONE EMERGENGA IDRICA TERRITORIO SOLOFRA

3.    ADEGUAMENTO FUNZIONALE E RIQUALIFICAZIONE CENTRO SOCIALE MELITO

4.    INTERVENTO RISANAMENTO COSTONE ROCCIOSO STRADA SOLOFRA AILELLO

5.    RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA SCUOLA PRIMARIA S. AGATA

6.    ADEGUAMENTO FUNZIONALE E RISPARMIO ENERGETICO SCUOLA MATERNA S. AGATA

Su quest’atto (prot. 770) non c’è scritto che il parcheggio bunker “era più cantierabile degli altri” ma che esso è prioritario rispetto a  :  ”interventi risoluzione dell’emergenza idrica territorio Solofra” (2° posto); “la scuola primaria e la scuola materna di S. Agata”(5° e 6° posto); “l’intervento di risanamento costone roccioso strada Solofra Aiello (4° posto) e adeguamento funzionale e riqualificazione Centro Sociale Melito.

VIGNOLA E SOLO VIGNOLA HA FIRMATO LA PRIORITÀ DEL PARCHEGGIO-BUNKER……..NON HA DETTO NULLA NÉ IN CONSIGLIO COMUNALE NÉ SUI GIORNALI…. VOLEVA FARCI CREDERE CHE NON NE SAPEVA NIENTE?

Vignola non sapeva quello che aveva firmato? Ci voleva tanto per dire ai cittadini che la priorità al parcheggio è stata data e firmata da lui stesso? ………All’insaputa degli altri?  Oppure Vignola firma senza saper ciò che firma? ……….Sicuramente …….parla senza saper quel che dice!

mariomartucci

                                                                                                                            

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici