Logo

Prisco: “Innovazione e sostenibilità per sviluppare i nostri preziosi prodotti nazionali”

“L’agricoltura riveste un ruolo sempre più centrale: la sfida da affrontare nel prossimo futuro è produrre di più in maniera più sostenibile, anche attraverso l’innovazione.  Il binomio innovazione e intensificazione sostenibile è fondamentale per lo sviluppo dell’agricoltura anche in chiave di sovranità alimentare.

 

Un esempio di innovazione è il potenziamento dei contratti di filiera e di distretto per il settore agroalimentare, per favorire una costante valorizzazione degli agricoltori e della loro produzione.  

Un capitolo fondamentale nello sviluppo sostenibile è poi quello dell’innovazione energetica: il governo, col ministro Lollobrigida, ha già accolto la proposta di decreto per promuovere e incentivare la realizzazione di impianti fotovoltaici sui tetti dei fabbricati agricoli, per favorire una maggiore autosufficienza energetica in campo agricolo ed agroalimentare”. 

 

È quanto ha affermato il sottosegretario all’Interno Prisco, intervenendo al convegno “Cultura dell’innovazione e sviluppo sostenibile” ad Orvieto.”. 

 

.

 

 

Delia Cipullo
- portavoce -
Ufficio Stampa SS Emanuele Prisco

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Solofra. “Le vie della concia”.

Solofra avrà un settore museale dedicato all’archeologia conciaria o industriale. Ad annunciarlo, nell’ultima assise comunale, è stata l’assessore alla Cultura, Mariangela Vietri. Ciò è possibi[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici