Logo

Ciampi: “La denuncia della Corte dei Conti sulla sanità campana conferma le nostre tesi”

“No agli sprechi di denaro pubblico e maggiori controlli sulla sanità privata”

M5S, Ciampi: “La denuncia della Corte dei Conti sulla sanità campana conferma le nostre tesi”
Il Consigliere regionale membro della commissione sanità: “No agli sprechi di denaro pubblico e maggiori controlli sulla sanità privata”

“La denuncia della Procura regionale della Corte dei Conti della Campania sulle distorsioni esistenti nel sistema sanitario purtroppo non ci sorprende. Come MoVimento 5 Stelle regionale da anni denunciamo i tagli, le irregolarità, gli sprechi di denaro pubblico e la mancanza di controlli sulla sanità privata. Storture che abbiamo evidenziato in diversi atti depositati in Consiglio regionale e che oggi ritroviamo nelle accuse dei magistrati”.  A denunciarlo è Vincenzo Ciampi consigliere regionale del Movimento 5 stelle e membro della commissione sanità.
“Togliere risorse alla sanità pubblica ha determinato gravi conseguenze. Costringere i cittadini a ricorrere ai centri convenzionati privati, pur non avendo sempre le possibilità economiche, è inaccettabile. Se il servizio sanitario regionale in Campania è allo stremo, l’unico responsabile è il governatore, che ha adottato una politica di sistematico smantellamento della sanità pubblica in favore di quella privata” - conclude Ciampi.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Solofra. “Le vie della concia”.

Solofra avrà un settore museale dedicato all’archeologia conciaria o industriale. Ad annunciarlo, nell’ultima assise comunale, è stata l’assessore alla Cultura, Mariangela Vietri. Ciò è possibi[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici