Logo

Solofra. LE COSE CHE NON HA DETTO ….. PERCHÉ NON LE HA DETTE?

Vuoi vedere che dirà ... servono parcheggi interrati ... ?

È veramente una sorpresa scoprire che chi da anni tace (perché non ha niente da dire : in effetti ha sempre taciuto!!) avrebbe delle cose da dire che non ha detto!

Come possiamo immaginare cose che non ha detto chi ha sempre taciuto? Sembra uno di quegli strani indovinelli rompicapo di cui non abbiamo affatto bisogno : a noi servono soprattutto parcheggi interrati.

Perciò fate lavorare chi è capace di farli! Chi è capace di dare priorità a fantastici parcheggi interrati piuttosto che ad inutili reti idriche, fognature, pozzi o risanamenti di quartieri. Quello che ci serve nell’immediato è un parcheggio interrato. Un parcheggio interrato per tutti! Volete mettere il fascino della necropoli e la protezione che può dare alle vostre auto un parcheggio interrato? No, non meritate ciò che non potete nemmeno lontanamente immaginare!

Come nel film di fantascienza Blade ranner di Ridley Scott del 1982 noi umani…… non avremmo mai potuto immaginare…… pozzi pubblici e privati pieni di TCE…. una citta piena di immondizia con raccolta differenziata al 24% ….. centri di raccolta mai nati ….. inesistenti cambi di destinazioni d’uso e di frazionamenti di opifici in zona industriale…… nuovi comandanti della Polizia locale mai operativi ……strade  urbane dissestate inadatte persino ai  calessi piene di fiori……… infuocate luminarie nel cielo di Natale ….. ….. tanta acqua, acqua pubblica a volontà ……divenire sempre meno pubblica e sempre meno acqua …… ma soprattutto parcheggi, parcheggi interrati in ogni dove……….. sotto la chiesa di S. Domenico, sotto il palazzo Orsini, sotto la chiesa di San Michele, sotto palazzo Zurlo ed anche in via Felice De Stefano, sotto la famosa “ciampa di cavallo”.

Come avremmo fatto ad andare avanti senza il nostro “replicante” e senza il suo glorioso passato?

Tutti quei ”bei momenti” andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia : ormai è tempo di andar via! 

Sappiamo per certo che noi non ce l’avremmo fatta ad andare avanti senza di Lui, per cui ….se ha nascosto qualcosa deve dircelo! Ormai siamo pronti a tutto . Forse non è mai esistito e non ha nulla da dire ?

Forse esiste ed ha sempre taciuto chiuso per omertà, ed ora … perché rivelare cose mai dette ? ….. Si tratta forse di scrupoli e di coscienza da liberare? …… Si  tratta forse reati da portare a conoscenza delle autorità?

Di qualunque cosa si tratti perché finora hai taciuto? Hai visto anche una maggioranza bulgara sfaldarsi per l’incapacità della guida? Forse no. Forse che a Solofra la guida ha sempre ragione a prescindere dalla reale maggioranza, ed allora il PD non merita la sua presenza e anche Solofra non lo merita : è venuta meno la fiducia dei cittadini nella guida!

Allora che facciamo?.......... Dove lo Mandiamo? ……………………………….

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici