Logo

Sibilia a Gavi (AL) ricorda il sacrificio dei Vigili del Fuoco a Quargnento


Dichiarazione del Sottosegretario all'Interno Carlo SIBILIA:      
 
“Quella tragica ed indimenticabile notte di novembre 2019 abbiamo perso tre valorosi uomini, tre amati membri della grande famiglia dei Vigili del Fuoco . Sono qui per testimoniare che il sacrificio di Matteo Gastaldo, che perse la vita a Quargnento coi colleghi Antonino Candido e Marco Triches, non è stato vano, perché il loro senso del dovere resterà impresso nella nostra memoria. Siamo qui per testimoniare la vicinanza del Ministero dell’Interno e di tutte le istituzioni del Paese alle famiglie, ai loro cari, alla loro comunità. Una vicinanza concreta, testimoniata anche dal fatto  che il Ministero dell’Interno sì è  costituito parte civile nel processo ai responsabili di quei tragici fatti. Ai colleghi di Matteo che sono qui a Gavi, il suo comune che  oggi gli dedica un giardino, voglio dire grazie, ancora una volta, per tutto ciò che fate in ogni situazione di emergenza, per salvare vite; quello che fa ogni singolo Vigile del Fuoco, ogni giorno, senza risparmio” 
 


È quanto ha dichiarato il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia partecipando a Gavi (AL) alla cerimonia di intitolazione dei giardini comunali al vigile del fuoco Matteo Gastaldi, perito nello scoppio di Quargnento con due colleghi nel 2019.
 
 
--
Delia Cipullo 
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Summonte e le interruzioni idriche frequenti.

Il sindaco di Summonte, Ivo Capone, ha inviato una lettera formale di richiesta urgente ad Alto Calore Servizi S.p.A. per sollecitare un incontro immediato con i responsabili del settore tecnico dell'azienda. L'iniziativa nasce dalla grave[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici