Logo

Quarantennale del Terremoto, domani al Carcere Borbonico la tappa finale delle celebrazioni


 

E’ in programma domani – giovedì 11 febbraio -, alle ore 10.30, presso Sala Blu del Complesso Monumentale-Carcere Borbonico di Avellino la tappa finale delle celebrazioni per il Quarantennale del Terremoto.

Nel corso dell’incontro saranno consegnate le opere realizzate da sei artisti locali ai diciotto sindaci dei Comuni del Cratere e i riconoscimenti agli istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa.

Parteciperanno il presidente della Provincia, Domenico Biancardi, i consiglieri provinciali Rosanna Repole e Franco Di Cecilia, gli artisti protagonisti del progetto, il paesologo e scrittore Franco Arminio. 

Nell’ambito dell’appuntamento verrà presentato il catalogo della Rassegna d’Arte dedicata all’iniziativa dal titolo “Fuori celebrazione, dentro al cratere”, curato dall’Amministrazione Provinciale.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Sintesi astratte mediterranee".

Prosegue il ciclo di “Un anno di mostre al Museo Irpino” ideato e promosso dall’Amministrazione Provinciale di Avellino, con la mostra SINTESI ASTRATTE MEDITERRANEE di Maurizio Bonolis, Maria Pia Daidone, Roberto Sanchez,[...]

Le ‘stanze’ di Frida.

Venerdì, 1° Agosto, alle ore 21:00, nell’incantevole palazzo baronale Landulfo di Rodio, è stata inaugurata la mostra “Siamo tutt? Frida” dell’artista e scrittrice salernitana Paola Quatrale. L&rsq[...]

#CittàLaboratorioGiovani.

Ha conseguito un successo concreto il contest promosso nell’ambito del progetto #CittàLaboratorioGiovani, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, attraverso il programma LINK! – Connetti[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici