Logo

Luminarie da riposizionare

Egregio Direttore, in questo periodo di pandemia, i vari dpcm, emanati, a raffica, dal “premier “Conte, ci confondono, cambiando, in continuazione, le nostre abitudini e restringendoci in tutto e per tutto.

Certamente, si tratta di interventi utili a salvare vite umane ovvero salvaguardare la salute dei cittadini. E   sempre per restare in tema di restringimento, mi permetto di fare un’osservazione sulle luminarie natalizie, allestite, in questi giorni, davanti alle chiese ed in piazza “Umberto I°”. A proposito di quest’ultima, vorrei porre l’attenzione sull’albero artificiale di natale posizionato sul marciapiede, precisamente tra il giardino del CRAL e le fioriere. Ebbene, come si rileva dalla foto, non c’è spazio sufficiente per far passare due persone. Lo stesso vale per la chiesa di San Domenico, dove, in adiacenza del sagrato, è stata collocata un’enorme palla illuminata, tanto da togliere quel poco spazio ai fedeli che si trattengono all’entrata ed all’uscita della chiesa.

Senza voler entrare nel merito delle luminarie, occorre, però, saperle collocare, al fine di non intralciare il poco spazio che rimane ai pedoni.

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                   

                                                                                                                                               F. Giaquinto

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Senza sangue non si cura".

Crescono le donazioni al Cardarelli dopo l'appello sui social dei primari dell'ospedale sulla necessità di raccogliere sangue per le attività in emergenza ed elezione, soprattutto in prossimità del mese di agosto e del[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici