Logo

+Europa:" Conte incapace di programmare i prossimi mesi di pandemia"

Con le disposizioni contenute nel nuovo dpcm il governo Conte ha dimostrato ancora una volta di inseguire l'epidemia e di non riuscire a programmare i prossimi, durissimi mesi, concedendosi persino il lusso di rifiutare i fondi del Mes per rafforzare la sanità pubblica. 
Bene hanno fatto il presidente De Luca e la giunta della Campania a stanziare fondi regionali a favore degli operatori della cultura e dello spettacolo, duramente colpiti dalla crisi. 
Da ex assessore alla cultura della città di Avellino sono stato sempre attento a quel mondo, comprendendo le difficoltà di chi - soprattutto in provincia - normalmente non gode di grandi introiti. Da docente, da appassionato di teatro, di cinema e di musica so bene che un Paese che non propone e non produce cultura e spettacolo è un Paese fortemente impoverito. 15 milioni di euro non sono la soluzione, ma almeno rappresentano un piccolo ristoro, un segnale concreto a favore di chi, a crisi finita, tornerà a portare in scena sogni e emozioni.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Il paradosso dell'acqua pubblica.

Mentre i cittadini irpini soffrono razionamenti e disservizi, gli aumenti tariffari imposti rappresentano una doppia penalizzazione inaccettabile. Denunciamo con forza questo paradosso: si chiede alle famiglie di pagare di più per u[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici