Lo scrittore Campano-Veneto Luciano Varnadi Ceriello vince il Premio ETNABook e conquista la Sicilia
A pochi giorni dalla vittoria dell’Oscar della Letteratura 2020, arriva un altro importantissimo riconoscimento per lo scrittore-cantautore Campano-Veneto Luciano Varnadi Ceriello, che con il romanzo IL SEGRETO DI MARLENE (Armando Curcio Editore) si è aggiudicato il Premio Internazionale ETNABook svoltosi a Catania. È suo il primo posto su oltre 500 libri iscritti al concorso.
Venerdì 25 settembre all’interno del prestigioso Palazzo della Cultura di Catania, Varnadi ha ricevuto il Premio ETNABook 2020 Cultura sotto il Vulcano.
“Sono nato in Veneto, vivo in Campania da quando ero bambino e da sempre ho la Sicilia nel cuore. Ogni volta che a Messina scendo dal traghetto, mi sembra di tornare a casa. Vincere un premio a Catania, città natale del personaggio storico che ho inserito all’interno del romanzo IL SEGRETO DI MARLENE, è una gioia che non ha pari.” Queste le parole a caldo di Varnadi Ceriello appena sceso dal palco e c’è da credergli, poiché il suo romanzo è un vero e proprio tributo al meridione d’Italia, essendo esso ambientato tra la Campania e la Sicilia.