Logo

XI Edizione di Terrafuoco, venerdì e sabato rivivono le magiche atmosfere del Centro storico di Avellino

Si terrà venerdì e sabato prossimi l'undicesima edizione di Terrafuoco. Come ogni anno, un programma articolato e attento alle tradizioni.  

Si comincia venerdì 24, dalle 9 alle 13, con una passeggiata didattica al Centro storico: dalla Cripta del Duomo all'Ipogeo Ninfeo, dalla Chiesa di Monserrato al Campanile della Torre con interventi di Armando Montefusco (storico), Modestino Picariello (diocesi di Avellino) ed Emma Buondonno (assessore comunale all'Urbanistica). 

Il giorno dopo, sabato 25, prima un convegno, «Il castello e le sue prospettive», alle 16,30 presso il Casino del Principe con gli interventi di Fabio Liberale (associazione Terrafuoco), Gianluca Festa (sindaco di Avellino), Erminio Petecca (presidente dell'Ordine degli Architetti di Avellino), Marco Maria Colucci (architetto) ed Emma Buondonno (assessore comunale all'Urbanistica). In serata, alle 20,30, cena spettacolo presso il Civico 12 di Corso Umberto, «Alla corte della contessa Maria de Cardona».   

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


“Il mio Corpo è la mia Casa”.

 In un’estate segnata dalla mancanza di iniziative, in particolare quelle  dedicate ai più giovani, la Caritas di Avellino lancia un segnale forte di attenzione e vicinanza alla comunità: dal 18 agos[...]

Week Neet a Sala Consilina.

Start previsto martedì 19 agosto alle ore 18:30 presso il Centro Sociale Pino Paladino a Sala Consilina per l’evento Week Neet che sancirà la conclusione delle attività del progetto #Woman&otherneetlab co-fin[...]

Banzano festeggia San Rocco.

Anche Montoro, nello specifico Banzano, vede protagonista San Rocco. Tutto pronto per i festeggiamenti dalla seconda metà di agosto, mentre continuano le celebrazioni liturgiche in suo onore. In foto i dettagli dell'evento.

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici