Logo

Palio Montoro: al via la VIII edizione

Al via da oggi, 24 Agosto, la VIII edizione del Palio Montoro - l’attesissima manifestazione a carattere ludico-sportivo e culturale organizzata dall’APS Palio Montoro e patrocinata dal Comune di Montoro.

 

Dal 2011 il Palio mira all’aggregazione di tutte le componenti della comunità coinvolgendo sia in fase organizzativa che partecipativa i cittadini montoresi di ogni fascia di età. Ancora una volta il protagonista principale sarà lo sport, inteso come mezzo di trasmissione di valori universali e un sostegno alla socializzazione e al rispetto tra compagni e avversari.

 

Calcio balilla umano, pallavolo, calcio tennis, dodgeball, beach volley: questi sono solo alcuni dei tornei che vedranno impegnati i concorrenti delle nove squadre che scenderanno in campo e che si contenderanno la vittoria del drappo d’oro.

 

Come ogni anno, l’attività sportiva sarà affiancata da momenti di carattere culturale, esibizioni musicali e spettacoli teatrali: in programma “La gatta cenerentola” in collaborazione con l’associazione Mensogna e la rievocazione storica “La Rivolta del Pane” realizzata in collaborazione con gruppi teatrali del territorio.

 

Oltre al consueto percorso di abilità lungo via Roma alla frazione Piano, è previsto per la giornata iniziale di domani 24 agosto l’Holi Color Festival al Piazzale del Seminatore. 

 

Novità di questa edizione sarà lo spettacolo dei Villaperbene, il trio comico salernitano formato da Chicco Paglionico, Andrea Monetti e Francesco D'Antonio che - dopo i successi televisivi di Colorado e Zelig - saranno a Montoro il 6 settembre con il loro “Comedy Show”.

 

La manifestazione si concluderà il 9 settembre 2019; per tutta la sua durata sarà allestita un’area food grazie alla collaborazione delle attività locali che delizieranno le serate con i loro prodotti di eccellenza.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Catch. La memoria tra le corde".

Sudore e spettacolo, “Catch” ad Atripalda l’epopea dei fratelli Giusto Una storia che parte dai ring e arriva fino al cuore del cinema italiano: due fratelli di Fontanarosa agli albori del wrestling tra gli anni &lsquo[...]

“Il mio Corpo è la mia Casa”.

 In un’estate segnata dalla mancanza di iniziative, in particolare quelle  dedicate ai più giovani, la Caritas di Avellino lancia un segnale forte di attenzione e vicinanza alla comunità: dal 18 agos[...]

Week Neet a Sala Consilina.

Start previsto martedì 19 agosto alle ore 18:30 presso il Centro Sociale Pino Paladino a Sala Consilina per l’evento Week Neet che sancirà la conclusione delle attività del progetto #Woman&otherneetlab co-fin[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici