Logo

Solofra. Scuola abbandonata invasa da rovi e animali …invano le proteste dei residenti.

I cittadini del rione “Sorbo sottano” protestano, da diverso tempo, senza che vengano otttemperate le loro richieste di igiene e profilassi, da attuarsi all’interno dell’asilo “Garzilli”.

Infatti, da diversi lustri questo luogo educativo ha smesso di ospitare i bambini della scuola primaria, a causa del contenzioso apertosi tra il Comune e la Chiesa. Sembra che sia in dirittura d’arrivo l’accordo tra i due Enti menzionati, ma, ahimè, è solo una chimera ,per placare gli animi. Intanto, i residenti di via “Croce”, “Sorbo sottano” e piazza “Mercato”, rincarano la dose di protesta pacifica, affinchè chi di competenza possa risolvere il problema ambientale, ovvero pulire il succitato asilo, dove  la fanno da padroni, nella folta giungla di rovi, sterpaglie e piante selvatiche, i ratti, le blatte, le zanzare e i serpenti. Ormai, l’edificio è invaso e, addirittura, sul  suo  terrazzo  si erge una pianta di pioppo di circa due metri. E’, davvero, uno spettacolo indecoroso urbano, che completa quelli di via “Lavinaio”, “Luigi Landolfi”, “Volpi”, “Fratta”, piazza “UmbertoI” e “San Michele”.

Nel nostro servizio ai cittadini, non possiamo che ribadire il problema e dare voce a chi non ha voce, ma, soprattutto, ci permettiamo di segnalare a chi di competenza - come, più volte, comunicato - l’urgenza di prendere provvedimenti, al fine di risolververe  questi piccoli problemi, che, senza l’intervento della mano dell’uomo, potrebbero diventare grandi.

In definitiva, si tratta solo di verificare e far attuare la legge nel pulire e completare, almeno esteriormente, questi obbrobri, rendendo splendore alla cittadina conciaria.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici