Monastero di S. Teresa… azioni… corali pro Comunità.
La cittadina conciaria pullula di varie iniziative socio-culturali e religiose.
A proposito di quest’ultimo settore, portiamo a conoscenza l’attività corale, svolta dalle suore del Monastero di S. Teresa.
Dopo la morte della stimatissima suor Arduina, s’era paventata la chiusura del predetto Monastero, che avrebbe privato Solofra di un’altra realtà, che, nel corso degli anni, l’ha arricchita, dal punto di vista religioso e socio-economico.
Dopo una parentesi di riflessione, la madre Superiora opta per il proseguimento, assegnando altre due giovani consorelle alla Casa operante nella cittadina conciaria.
Queste, insieme alla consorella Suor Rosanna, si rimboccano le maniche e tracciano la strada della loro missione nella nostra Comunità.
E’ bello vederle all’opera nelle nostre parrocchie, perché portatrici di entusiasmo, ma, soprtattutto, piene della luce riflessa di Cristo.
La loro presenza è come una linfa per i fedeli, in quanto riescono a coinvolgerli e a farli partecipare, attivamente, alle funzioni liturgiche e sociali.
Infatti, da qualche mese, possiamo constatare la nascita del Coro “S. Teresa”, coordinato dalla suora Alessia.
Formuliamo un plauso alle suore e alle signore ,che allietano con le loro voci la Messa domenicale, sempre in quel di S. Teresa.
Foto Salvatore Guacci