Logo

Premio Nazionale Paestum

Cinquantottesima edizione 2018

   L’Accademia di Paestum bandisce la 58a edizione del PREMIO NAZIONALE PAESTUM, aperto a tutti*

LE SEZIONI:

    Poesia in lingua (a tema libero)

    Poesia in vernacolo (a tema libero)

    Racconto breve (a tema libero)

    Fotografia (a tema libero)

   Alle prime due sezioni si può concorrere con uno o più elaborati editi o inediti. Ciascuno dei componimenti partecipanti va inviato in 5 copie chiaramente dattiloscritte, di cui una sola firmata e con l’indirizzo dell’autore. Si consiglia l’invio a mezzo raccomandata. Ogni poesia non deve superare i 40 versi; il racconto breve deve essere contenuto entro le 4 cartelle dattiloscritte a spazio due. Il tema è libero.

   Alla sezione Fotografia si può concorrere inviando una foto formato 50x70 in unica copia con busta a parte contenete i dati anagrafici e l’indirizzo dell’autore.

      I lavori vanno inviati entro il 15.12.2018 al seguente indirizzo:

Segreteria Premio Nazionale Paestum - Via Trieste n. 9
84085 Mercato S. Severino (SALERNO) - Italy

      Il contributo per le spese organizzative è di euro 20 per tutte le sezioni. La quota di par­tecipazione va inserita nella busta contenente i lavori.

I partecipanti sono tenuti ad allegare la seguente dichiarazione: “Dichiaro che l’opera è esclusivamente di mia creazione ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali per quanto attiene le procedure organizzative del concorso. Dichiaro inoltre di non essere stato tra i primi classificati dell’ultima edizione del “Premio Nazionale Paestum”.

Si precisa che i premi non ritirati non saranno spediti.

Le fotografie saranno esposte in occasione della cerimonia di premiazione.

I risultati del concorso e la cerimonia di assegnazione del Premio saranno ampiamente diffusi at­traverso i vari mezzi di comunicazione e riportati nella loro stesura integrale della rivista Fiorisce un Cenacolo, organo ufficiale dell’Accademia di Paestum, promotrice e organizzatrice del premio.

Per informazioni: concorsi@accademiadipaestum.eu

‘non possono partecipare i vincitori che si sono classificati al primo posto nella precedente edizione del concorso per la medesima sezione, eventualmente possono concorrere nelle altre sezioni.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Atripalda. “Tra passato e futuro”.

In questo viaggio visivo, Bonadies e Russo tracciano traiettorie simboliche e astratte che sfidano la linearità del tempo. Le loro opere non raccontano: evocano. Sono stanze interiori, mappe dell’invisibile, soglie tra ci&[...]

“Don Carlo Gesualdo e Torquato Tasso".

L’Istituto Italiano di Studi Gesualdiani organizza per Giovedì 28 agosto a Gesualdo, alle ore 9,30 in palazzo Pisapia il convegno di studio a commemorazione dei 430 anni dalla morte del poeta sorrentino Torquato Tasso, dal tit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici