Logo

Nocciola. Una scultura di felice Nittolo per Capriglia Irpina

Giovedì 30 agosto alle ore 15,30, presso la Sede Municipale, la comunità di Capriglia Irpina, con il sindaco Nunziante Picariello riceverà in dono dal maestro Felice Nittolo Nocciola.
Un omaggio alla terra d'origine. Il maestro Felice Nittolo dona al borgo di Capriglia Irpina NOCCIOLA, una scultura in marmo di Carrara. La scultura verrà esposta, dal 30 agosto, presso la sede municipale. Nella cerimonia di presentazione e ringraziamento, con la presenza dell'artista Felice NIttolo,si illustrerà il significato ed il senso di tale dono.
L'azione può essere inquadrata, come un primo tassello, nell'ambito di quelle attività culturali ed integrate al processo di riqualificazione architettonica, ambientale ed urbana del centro storico di Capriglia Irpina. Una scultura in marmo di Carrara, una nocciola simbolo di radici, memoria, identità e futuro. Un'opera d'arte, quella di Felice Nittolo, anche come contributo al processo di riqualificazione e valorizzazione rigenerativa e solidale di un centro storico.  
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Atripalda. “Tra passato e futuro”.

In questo viaggio visivo, Bonadies e Russo tracciano traiettorie simboliche e astratte che sfidano la linearità del tempo. Le loro opere non raccontano: evocano. Sono stanze interiori, mappe dell’invisibile, soglie tra ci&[...]

“Don Carlo Gesualdo e Torquato Tasso".

L’Istituto Italiano di Studi Gesualdiani organizza per Giovedì 28 agosto a Gesualdo, alle ore 9,30 in palazzo Pisapia il convegno di studio a commemorazione dei 430 anni dalla morte del poeta sorrentino Torquato Tasso, dal tit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici