Logo

Fede e Devozione nell’arte minore dimenticata. Tesori di Culto Recuperati dai Carabinieri

Inaugurazione della mostra “Fede e Devozione nell’arte minore dimenticata. Tesori di Culto Recuperati dai Carabinieri , promossa con il sostegno dell’Abbazia di Montevergine e realizzata in collaborazione con il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale ed il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Sarà possibile ammirare, tra gli importantissimi beni riconducibili alla storia dell’Abbazia130 eccezionali opere che il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Napoli ha recuperato nel corso di attività investigative e di cui non è stata ancora accertata la provenienza.

La mostra si prefigge di consentire la pubblica fruizione di questi beni e, al contempo, permetterne il riconoscimento al fine di poterli restituire alle comunità cristiane a cui sono stati sottratti.

Accesso consentito dopo le 11.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Atripalda. “Tra passato e futuro”.

In questo viaggio visivo, Bonadies e Russo tracciano traiettorie simboliche e astratte che sfidano la linearità del tempo. Le loro opere non raccontano: evocano. Sono stanze interiori, mappe dell’invisibile, soglie tra ci&[...]

“Don Carlo Gesualdo e Torquato Tasso".

L’Istituto Italiano di Studi Gesualdiani organizza per Giovedì 28 agosto a Gesualdo, alle ore 9,30 in palazzo Pisapia il convegno di studio a commemorazione dei 430 anni dalla morte del poeta sorrentino Torquato Tasso, dal tit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici