Logo

Il giornalino degli studenti di Montoro per raccontare la storia della città

Giunge al termine il progetto che con il coinvolgimento dei ragazzi degli istituti Michele Pironti e Galiani di Montoro, ha voluto ricostruire tratti di storia, di tradizioni e di racconti riguardanti la città di Montoro.

I ragazzi hanno intervistato durante il percorso alcuni tra i principali studiosi della città di Montoro, che hanno dedicato forza e impegno alla scoperta del passato della città.
Dopo aver intervistato i nostri ospiti, i ragazzi hanno redatto un giornalino che racchiude tutte le notizie acquisite e che resterà nell’archivio della Mediateca di Palazzo Macchiarelli insieme alle interviste riprese integralmente.
Il giorno 26 maggio a Palazzo Macchiarelli ore 17 presenteranno il loro lavoro alla popolazione montorese con l’intervento del Sindaco Mario Bianchino, del dirigente della scuola Michele Pironti, Lea Reverberi e del dirigente della scuola Galiani, Domenica Cirasuolo.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Adamo ed Eva 2025.

Il museo Arundiano ha spalancato le sue porte anche quest'anno per l'evento di san Lorenzo. Nel piccolo borgo antico di sant'Ilario di Atella (PZ) i numerosi partecipanti sono stati totalmente rapiti dall'introduzione dei relatori su un t[...]

Atripalda. “Tra passato e futuro”.

In questo viaggio visivo, Bonadies e Russo tracciano traiettorie simboliche e astratte che sfidano la linearità del tempo. Le loro opere non raccontano: evocano. Sono stanze interiori, mappe dell’invisibile, soglie tra ci&[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici