Logo

Progettazione & Sviluppo all’Ufficio Europa Teggiano

Cresce l’attività dell’Ufficio Europa Teggiano sempre più teso all’acquisizione di istanze, proposte e opportunità   provenienti dal territorio del Vallo di Diano e dai comprensori limitrofi.

L’Ufficio Europa sta conseguendo obiettivi significativi quali l’accreditamento da parte di INVITALIA SpA  quale struttura  di riferimento per sostenere l’accesso dei giovani under 36 alle agevolazioni previste dal programma “Resto al Sud” avente l’obiettivo di  valorizzare e sostenere la nascita di nuova  microimprenditorialità.

L’attività in corso ha collocato l’Ufficio Europa quale riferimento per le aree interne a sud di Salerno e dei comprensori limitrofi per l’ attività di animazione territoriale, front office e coaching nell’ambito del  programma Resto al Sud con utenza proveniente anche dalle aree  del Tanagro, della Piana del Sele, del Cilento e del Bussento .. https://www.facebook.com/UfficioEuropaTeggiano;

L’attività dell’Ufficio Europa ha inoltre consentito di organizzare reti locali impegnate in materia di pari opportunità e di politiche di genere, di creare un ponte culturale per la cooperazione tra giovani e Istituzioni del Vallo di Diano e del Tanagro, avviare attività formative per valorizzare e strutturare le loro  idee di attività profit e no profit creative e innovative.   

Una felice intuizione del  Sindaco Michele Di Candia che con tutta la sua Amministrazione segue costantemente gli sviluppi con l’obiettivo strategico di dare al Comune di Teggiano un ruolo sempre più propulsivo e attento alle dinamiche sociali ed economiche in materia di sviluppo e lavoro.

Il supporto tecnico alle azioni pianificate è garantito dal team della QS & Partners di Vincenzo Quagliano che ha organizzato i progetti, la diffusione di informazioni utili, l’affiancamento e l’orientamento dell’utenza per la definizione degli aspetti tecnici, economici, logistici e commerciali di nuove iniziative.

L’Ufficio Europa Teggiano è aperto al pubblico per l’attività di front office il sabato dalle h 9:00 ed è ubicato al Comune in  Piazza Municipio 1.

 

Nella foto il team del Sindaco Michele Di Candia.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


“Sinergie”, all’Università di Salerno.

389 alunni delle scuole del territorio, di cui 73 provenienti da famiglie vulnerabili, 64 con bisogni educativi speciali (BES) e 42 minori stranieri; 155 minori hanno partecipato a più di una azione progettuale; 213 studenti delle s[...]

Partigiani e Rivoltosi Irpini.

Lunedì 8 settembre 2025, alle ore 10:00, presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo ad Avellino, si terrà la presentazione del libro "Partigiani e Rivoltosi Irpini. Storie di resistenza e libertà", a cura della Sezion[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici