Banzano. Continua senza tregua l'organizzazione degli eventi della Pro Loco banzanese.
Fervono i preparativi per la festa più importante dell'anno, il Santo Natale.
In questi giorni il paese vede gli organizzatori all'opera nell'allestimento della frazione montorese.
In continuità con lo scorso anno il paese sarà addobbato all'insegna del riciclaggio ma anche con classiche luminarie.
Ma la vera grande sfida nell'arena banzanese è data dal MERCATINO DI NATALE in piazza Saracino.
Molti i momenti di aggregazione previsti. Una rosa d'iniziative intrisa di entusiasmo che accomuna per primi tutti gli organizzatori e capace di contagiare tutti.
Il giovane Presidente Ivan De Girolamo non ha fatto mancare nulla al programma natalizio, che vedrà Banzano animarsi dal giorno otto dicembre al nove gennaio 2017.
Molte le attrazioni previste: animazione per bambini per tutto il periodo a cura di Rosso Coccinella, trampolieri, giocolieri, giochi di magia, mangiafuoco, teatro burattini e zucchero filato.
La casetta di Babbo Natale darà spazio ai sogni di grandi e piccini, la slitta itinerante realizzata da giovani artigiani del luogo, porterà i bambini in giro per le strade del paese.
Casette con vari stand espositivi ricchi di prodotti tipici montoresi. Nella mattinata del giorno 8 darà il via alla manifestazione l'arrivo dei zampognari e in serata si esibirà un gruppo folk popolare. Ogni sera sarà all'insegna della musica e dell'accoglienza dei visitatori. Il giorno 23 dicembre attraverserà il paese la Babbo Band itinerante e per la mattinata del 24, grande festa in piazza per i piccoli ai quali l’associazione riserverà una sorpresa.
Queste sono solo alcune anticipazioni!
La Pro Loco a nome del Presidente e dei soci invita tutti i cittadini del comprensorio a trascorrere qualche ora delle festività a Banzano di Montoro, per vivere attimi di spensieratezza e di sana socialità.
Un periodo di festa che diventa un momento di forte condivisione tra i paesani e esempio di attivismo e ospitalità per i visitatori.
Che sia per tutti, un Natale di gioia.
Michela Della Ragione