Solofra. Referendum: a natale, … pesce d’aprile in casa PD!
Parlare di pesce in casa PD, nel post refe-Renzum, è come parlare di corda in casa dell’impiccato!
In CAMPANIA il SI ha raccolto meno della la metà dei NO: il 31,48% contro il 68,52%, … e “a On Vicienzo nostro è venuta una colica ittica di tipo scientifico-clientelare” … come Dio comanda!
A SALERNO, “la pescheria dei Figli di On Vicienzo nostro”, nonostante le lampadine accese dalla cara elettricista Manuela Arcuri (più di novemila euro … pè appiccià quatt’ luci ‘ncoppa na pianta!), ha fatto fetecchia: al Sì solo il 39.93%, al No il 60.07%!
Ad AGROPOLI, città di mare, “lu pisce nun è proprio piaciuto” e le fritture del Sindaco Alfieri sono andate a male o risultate indigeste”: appena il 32,34% per il Sì ed il 67,66% per il No! ...”A metà pa metà!”
A SOLOFRA, il mare non c’è, ma i pisci all’acqua pazza cucinati senz’acqua da Vignola sono risultati sgraditi, … nonostante tante prenotazioni e preoccupazioni telefoniche: al Si solo 2447 voti (36,16%) al NO 4321 voti (63,84%) –
VINCE IL NO, … semplicemente, legalmente e democraticamente: come aveva predetto Samuele Profeta, … più gente al voto più voti contro!
mariomartucci