Logo

Avellino. Viabilità nell’area della Baronia, Protocollo d’Intesa tra la Provincia e i Comuni

Protocollo d’intesa tra la Provincia e i Comuni della Baronia per la messa in sicurezza delle arterie provinciali della zona.

Il presidente Domenico Gambacorta e i sindaci di Carife, Castel Baronia, Flumeri, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Scampitella, Trevico, Vallata e Vallesaccarda hanno sottoscritto a Palazzo Caracciolo l’accordo per il miglioramento, l’adeguamento, la riqualificazione e la messa in sicurezza delle Strade Provinciali ex SS 91 tratto Vallata Carife-Castel Baronia San Nicola Baronia-bivio Sella Coppola (SP 79 e SP 86)-Flumeri-TreTorri; SP 258; SP 281; SP 151; SP 203; SP 79; SP 86; SP 144;  ex SS 91 bis tratto Scampitella-Vallata.

L’Ente di Palazzo Caracciolo ha previsto un investimento complessivo per gli interventi su queste arterie pari ad un milione di euro.

Nel protocollo si stabilisce che la Provincia di Avellino dà facoltà al Comune di Trevico (capofila dei Comuni della Baronia) ad eseguire progettazioni ed assurgere a Responsabile dell’attuazione degli interventi (Soggetto Beneficiario di finanziamenti e Soggetto Attuatore di interventi) sui tratti delle strade interessate dal piano.

Il Comune capofila dovrà redigere il Progetto Definitivo/Esecutivo modulato sull'intervento complessivo.

Il progetto deve essere integrato in un sistema a rete per la fruizione della viabilità su scala territoriale.

La Provincia di Avellino, che assumerà il coordinamento delle attività di gestione e di controllo, da tempo sta attuando progetti e programmi di intervento sulla viabilità provinciale, allo scopo di migliorare i collegamenti tra i centri periferici e le principali arterie stradali e autostradali, sia singolarmente, sia in coordinamento con le Amministrazioni Comunali.

 

Avellino, 7 Ottobre 2016                                        

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici