Logo

M.S. Severino.Il convento di S.Antonio in festa per la ricorrenza del venticinquesimo di sacerdozio del parroco

Con una solenne concelebrazione è stato festeggiato,sabato 14 maggio, presso il Convento dei Frati minori “S. Antonio”, la ricorrenza del venticinquesimo anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco padre Giuseppe Castronuovo.

 

Un omaggio che la parrocchia e la Comunità ha tributato al frate che, nel corso della sua permanenza a Mercato S. Severino, ha dedicato le sue energie alla cura delle anime e che continua nella sua opera instancabile sulle orme del poverello di Assisi e sul tracciato di papa Francesco.

 

La cerimonia per padre Giuseppe, che fu ordinato sacerdote a Potenza, l’11 maggio 1991, nella Chiesa di Santa Maria del Sepolcro, ha avuto inizio con una solenne concelebrazione che egli ha presieduto, nella  Veglia di Pentecoste, con padre Domenico Marcigliano, nuovo Vicario della Provincia Salernitana-Lucana dei Frati Minori e guardiano del Convento Sant’Antonio, e con padre Romeo. Presente padre Giuseppe Iandiorio,neo eletto Ministro Provinciale, che ha portato l’indirizzo di saluto e di augurio della Provincia Religiosa dei frati Minori. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’assessore alle Attività Produttive, Antonio Del Regno.

 

Padre Giuseppe ha condiviso la gioia di questo traguardo con  i familiari,  i confratelli e gli amici provenienti dalle realtà francescane dove ha vissuto prima di giungere nella parrocchia  Sant’Antonio, dove è stato vice-parroco dal 2004 al 2006 e, da quest’anno, parroco. A conclusione della Veglia di Pentecoste, la comunità parrocchiale si è ritrovata nel salone del Convento per condividere un momento di festa e di letizia.

 

“La Comunità cittadina – ha scritto il sindaco Giovanni Romano nel messaggio di augurio – vi è grata per l’instancabile opera evangelizzatrice a favore delle anime. L’Amministrazione Comunale si associa alla gioia per questa tappa significativa che introduce ad un percorso ancora lungo da compiere , fatto di ulteriori traguardi spirituali e soddisfazioni”.

 

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici