Logo

Solofra: il marziano incontra Luca Abete, … mentre LA NOTIZIA … STRISCIA!

Oggi non è il “ventinove settembre”, ma l’11 aprile 2016, alle ore 12.05 circa, stavo per i fatti miei, … seduto in quel caffè, … guardavo il mondo che girava intorno a me.

Poi d'improvviso, … chi ti compare?

Non la “lei” della famosa canzone dell’Equipe ‘84, ma lui,Luca Abete, il famoso inviato di striscia la notizia, quello che dovunque va, … prende un sacco di mazzate, che è stato anche simpatico, ma non ha risposto a nessuna delle mie domande.

Luca, ciao come stai, tutto bene? Dove vai? … Stai tranquillo che quà nunn’abbusc!

Lui sorride, ma non risponde.

Allora lo seguo.

Entra insieme alla troupe in una stimata azienda Solofrana, bussa alla porta, cerca di entrare, ma il proprietario, non riconoscendolo, si spaventa e si rinserra.

Luca insiste, ma per cinque minuti, niente: il proprietario, spaventato, non risponde.

“Non vuoi sapere perché siamo qua”, dice Luca da fuori!

“Chiamo i Carabinieri”, risponde l’altro dall’interno!

Chiedo a Luca di che si tratta, ma Lui sorride e Tace!

Dopo un po’ il proprietario apre e iniziano a parlare.

A quel punto mi allontano.

Per la stima che nutro sia per il proprietario dell’azienda (che opera in città da oltre 20 anni), che per il programma “striscia la notizia” (che ha fatto emergere tante vessazioni a danno degli italiani, mentre i TG tradizionali dormivano e tacevano), non rivelerò altro.

Ho scherzato po’ con Luca Abete sul suo look. Gli ho “ironicamente” chiesto se la giacca marrone dei servizi fosse l’unica che avesse, perché era la stessa che indossava anche oggi. Una giacca pesante, di tipo invernale, ed oggi faceva veramente un caldo strisciante! …ma sulla mia ironia, quasi vergognandosi, ha taciuto: un giornalista satirico che non risponde ad una domanda ironica, … non è proprio il massimo per un inviato di Striscia!

Solofra, … dallo spazio, con le antenne, … per SolofraOggi: … il Marziano!

Mariomartucci

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici