Solofra. “Babbo Natale” nelle Scuole … sul volto dei bambini sorpresa e gioia
L’Associazione “Orizzonte 2000”, nella persona della presidente Michela Della Ragione, la tipografia “Printer” e il periodico “Solofra oggi”, continuano, per la gioia dei bambini, l’antica tradizione natalizia nell’incontrare i bambini delle Scuole materne ed elementari di Solofra.
Questa tradizione, al suo trentesimo anniversario, sta passando di generazione in generazione, senza dimenticare i compianti amici: Giosuè Troisi, Gaetano Giannattasio ed Agostino Lettieri, grazie ai giovani Alessandro Grimaldi e Carmine Scafuro, che coordinano l’evento, insieme ai giovani del Centro Giovanile “ S. Giuseppe Marello”. Quest’anno, sono stati accontentati tutti bambini delle predette Scuole, che hanno ricevuto un sacchetto di caramelle e cioccolatini, ma, soprattutto, un messaggio di gioia e di speranza nell’evento della nascita di Gesù. Infatti, hanno cantato, insieme al bravo “Babbo Natale”, la canzone “Tu scendi dalle stelle” di S. Alfonso dei Liguori. E’ stata una gioia immensa vedere i bambini che, con il canto e battute spontanee, interagivano con “Babbo Natale”, interpretato, magnificamente, dal giovane Marco Brescia. Le succitate Associazioni, ideatrici della manifestazione, ci tengono alla crescita del territorio, che deve iniziare dall’aggregazione sociale, per espandersi, poi, in tutti gli altri settori della società civile e religiosa. Giova ricordare che, negli anni addietro, alcuni avventurieri , senza alcun rispetto, imitarono quest’iniziativa, tanto che il giornale “Solofra oggi”, nella persona del compianto Monsignor Michele Ricciardelli, consigliò di sospenderla, al fine di evitare doppioni, e rimproverando, aspramente, gli stessi avventurieri, che, dopo qualche anno, non assicurarono, più, tale servizio nelle Scuole.
Invece, l’Associazione “Orizzonte 2000”, la predetta tipografia e il succitato periodico hanno mantenuto l’impegno di essere presenti nelle Scuole, al fine di addolcire non solo il palato, ma anche lo Spirito, carburandolo con la Buona novella.
Formuliamo un plauso ai giovani che hanno accompagnato “Babbo Natale” nelle Scuole, nei giorni 16 e 17 dicembre c.a.: Alessandro Grimaldi, Vito De Santis e Raffaele Esposito.
Adesso, il testimone passa ai genitori nel ricevere “Babbo Natale” , nel giorno della vigilia di Natale, per la gioia dei loro figli.
Pertanto, si invitano i genitori di Solofra a far pervenire i doni per i propri figli, presso i locali della Rettoria di S. Domenico, dal 21 al 23 dicembre (ore 18,30/20.30) e il 24 dicembre dalle (ore 9,00 /12,00).
I regali devono essere, debitamente, impacchettati e forniti dell’indirizzo del capofamiglia nonché del numero telefonico.
“Babbo Natale” distribuirà a domicilio i doni, dalle ore 14,00 alle ore 18,00 del 24 dicembre.
Le offerte saranno devolute in beneficenza