Napoli … Solofra. L'Ing. Carlo Giliberti non è più.
L'Ing. Carlo Giliberti, nato a Napoli il 4/11/1925 si è spento all'Ospedale Cardarelli il 28/03/2015.
Per alcuni anni lavorò a Napoli, successivamente a Salerno ebbe la carica di Direttore delle Case Popolari.
Si può ipotizzare che all'epoca essere ingegnere fosse privilegio di pochi eletti, significava ossia appartenere ad una famiglia benestante, eppure la sua laurea, il suo percorso di successo, non furono affatto semplici.
Tanto merito del cammino positivo lo doveva alla moglie Pasqualina che, con tenacia, nonostante situazioni economiche piuttosto difficoltose, lo stimolò a continuare gli studi prima e dopo il matrimonio.
Carlo proveniva da una famiglia solo apparentemente benestante, Nipote di Vincenzo Giliberti e figlio di Mario, la sua vita fino alla giovinezza fu particolare, confortata dalla vicinanza di sorelle e fratelli, nonchè dalle figure preziose dei nonni a Solofra, i quali spesso, per vari contrasti, costituivano l'unico vero punto di riferimento per i numerosi nipoti.
Raggiunto il meritato successo, il suo amore per la famiglia fu sempre importante e determinante in ogni scelta.
Introverso, solitario, spesso si rifugiava a Cetara dove, con la sua barca, attraverso escursioni marittime , realizzava le proprie passioni.
E' sepolto nella Cappella intestata al bisnonno Arcangelo Giliberti. Le figlie Angela e Marisa, la fedele moglie Pasqualina e tutti noi parenti ed amici che l'abbiamo conosciuto lo ricordiamo con affetto.
Rosalba Giliberti