Logo

Solofra. “Non si può restare in silenzio".

“Non si può restare in silenzio davanti a lavoratori senza stipendio da mesi”. A dirlo è il capogruppo di Solofra Libera, Antonello D'urso. Il consigliere di minoranza si riferisce ai lavoratori dell'Ospizio Guarino presente nella città conciaria. Questi non percepiscono lo stipendio dal febbraio scorso ed hanno avuto un'assemblea con la Segretaria Generale del Fp Cgil, Licia Morsa, oltre ad Adele Giro, Segretaria Provinciale delegata. La struttura vive al momento una condizione debitoria che potrebbe incrinare il proprio equilibrio, in pratica un momento per niente felice. Il consigliere D'Urso fa notare che “Gli anziani, persone fragili, rischiano di pagare il prezzo più alto di questa crisi”, mentre l'amministrazione comunale tace senza intervenire sulla “situazione di totale incertezza” in cui versa l' Ospizio Guarino. I lavoratori attendono una convocazione dalla Prefettura, tappa essenziale per l'inizio di un tavolo istituzionale che coinvolga tutte le parti interessate, inclusa la Regione Campania.

D.G.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Il concorso di idee sulla Silver Economy.

Si terrà venerdì 27 Giugno alle ore 17:30 c/o Officina Cultura in via M. Aletta 7 a Monte San Giacomo (SA) il seminario di presentazione dei risultati del concorso di idee attivato nell’ambito delle azioni del progetto [...]

Campagna Tonno 2026

      “Nuove interessanti opportunità si prospettano per i pescatori con la campagna Tonno 2026,  a partire dalla quale è necessario valorizzare il più possibile le O.P., le[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici