Logo

Monteforte Irpino e la manutenzione della pubblica Illuminazione.

Amministrazione comunale di Monteforte Irpino al lavoro a pieno ritmo sulla manutenzione della pubblica Illuminazione effettuata sul territorio. Sarà a breve realizzato un dossier, così da illustrare ai cittadini in modo dettagliato lo stato dell’arte. «Abbiamo ereditato – spiega il sindaco Fabio Siricio - un impianto di pubblica illuminazione abbandonato, obsoleto, pericoloso perché mai realmente manutenuto: pali con lampadine fuori produzione, quadri elettrici non a norma ed in disuso, pozzetti distrutti, allagati o scoperti, armadietti forzati, chiusi con semplice filo di ferro che consentirebbe a chiunque di aprirli, cavi e impianti deteriorati dal tempo e dall’incuria. Una situazione – aggiunge il primo cittadino - che non solo compromette il servizio, ma che mette a rischio la sicurezza delle persone».

A solo un mese dall’insediamento e per la prima volta nella storia del Comune di Monteforte, è stato stipulato un contratto di manutenzione straordinaria per riportare ordine, sicurezza e funzionalità ad un impianto che era stato lasciato al degrado. Ieri mattina si è svolta a Palazzo Loffredo una riunione operativa tra il sindaco, l’assessore alla Pubblica Illuminazione, Massimo Vitale, l’assessore al Patrimonio, Elisabetta Iannaccone e la ditta aggiudicataria del servizio di manutenzione straordinaria. Successivamente ci sono stati dei sopralluoghi sul territorio.

Saranno realizzati lavori di riparazione ma non solo. Si tratta di una svolta strutturale vera e propria, con controlli sistematici, pianificazione degli interventi, ripristino dei quadri, dei pozzetti e degli armadietti, sistemazione delle linee quadro per quadro eliminando tutte le criticità. «Monteforte merita strade illuminate, sicure e moderne – conclude il sindaco -. E dopo, trent’anni di immobilismo, questa amministrazione ha deciso di mettere mano davvero ai problemi, senza più voltarsi dall’altra parte».

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Solofra. Ancora tante deleghe da gestire.

I componenti della nuova giunta Moretti hanno ricevuto le deleghe per poter operare, ma ne hanno lasciato altre di rilevante importanza per la comunità solofrana. E' lapalissiano agli occhi di tutti la questione che vede una trentin[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici