Nuovi fondi per rilanciare le imprese culturali, creative e del terzo settore.
Si terrà mercoledì 18 Dicembre alle ore 17;30 presso l’HUB della Creatività e della Comunicazione ad Arbostella (SA) l’incontro pubblico per presentare la misura Cultura Cresce istituito dal MiC con Decreto 72 del 20 marzo 2025, il Fondo Imprese Culturali e Creative 2021-2027 dotato di complessivi 151.710.000.
Cultura Cresce è rivolto alle nuove imprese, al consolidamento delle imprese della filiera culturale e creativa operanti da almeno 5 anni e al terzo settore.
Gli investimenti sono finalizzati a promuovere la nascita, la crescita sostenibile e il posizionamento competitivo delle micro, piccole e medie imprese operanti nei settori culturali e creativi del Mezzogiorno rivolgendosi in particolare alle generazioni più verdi, ai territori, ai saperi, ai mestieri, ai linguaggi, alle idee.
L’azione pianificata sarà curata da Patrizia Laudano esperta in materia di Cultura, Politiche Sociali e Assistenza Tecnica alla P.A. e dall’Architetto Gianluca Voci di Zoe Architecture.
Previsto l’intervento di Vincenzo Quagliano che illustrerà le linee dell’avviso, l’ampio spettro di filiere culturali, creative e sociali coinvolte, i dettagli finanziari e le modalità di accesso.
La partecipazione all’iniziativa pianificata presso Hub della Creatività e della Comunicazione ad Arbostella è gratuita; rientra nell’ambito delle azioni del Programma Nazionale Metro Plus Città Media Sud 21-27 – FESR/FSE PLUS a titolarità dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno.