Logo

“Ventuno tele” della vita romanzata di Guarini, un successo.

"Il talento di Maffei non vada sprecato ma agevolato".

Scuderie di Palazzo Orsini colme di pubblico per la performance di Michele Maffei, alias Miro Performers, sulle “Ventuno tele” della vita romanzata di Francesco Guarini. Il docufilm, già presentato nel gennaio 2024, ma qui rivisitato per un pubblico di nicchia, da Teatro Off tanto per intenderci, ha deliziato i palati più fini. Infatti, l’attore è sembrato a suo agio con un pubblico colto e attento alla sceneggiatura, e ha più volte dimostrato quanto il suo talento sia cristallino, soprattutto quando, nell’arco dello sceneggiato si è messo a nudo, mostrando agli astanti il suo viscerale attaccamento all’arte teatrale.

L’evento fa parte del programma “L’architettura ospita l’arte” in collaborazione con ArTeatro associazione culturale Solofra, un progetto del Comune di Solofra, promosso dall’assessorato alla cultura e finanziato dalla Regione Campania.

All’uscita, e dopo i complimenti di rito del Sindaco Moretti e dell’assessore alla Cultura Vietri, si è notata tra il pubblico una soddisfazione palpabile.

Il talento di Maffei non vada sprecato ma agevolato; ormai sono tanti i suoi fans entusiasti, e lui ricambia sempre con nuove ottime prestazioni nel suo percorso di divulgazione culturale.

 

Gerardo A. Russo

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Solofra. “Itaca non è mai esistita”.

Pubblico delle grandi occasioni ieri sera alla Fondazione De Chiara De Maio per l’inaugurazione della mostra di Emiliano Aiello “Itaca non è mai esistita”, secondo appuntamento di Colori 4, la rassegna di arte cont[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici