Logo

#Cittàlaboratoriogiovane: un successo.

L’evento finale tenutosi presso la Biblioteca Comunale “Alfonso Gatto” al Museo di Pontecagnano Faiano, ha riscosso grande consenso tra i giovani dei picentini e della città di Salerno che  con impegno, passione e creatività hanno presentato le loro idee di nuove attività indicando alle Istituzioni territoriali  una sostenibile e innovativa visione dello sviluppo sociale ed economico.

Tale presentazione ha coinvolto l’Assessore alle Politiche Giovanili, al Commercio e  all’Urbanistica del Comune di Pontegnano Faiano che è stato letteralmente conquistato dalle business ideas, dall’entusiasmo e dalla determinazione   dei promotori che hanno mostrato motivazioni, competenze e passione per le loro idee di nuove attivutà.

Una bella pagina di “politica giovanile” attuale e innovativa che potrà divenire un “modello” di coinvolgimento delle nuove generazione nelle dinamiche dello sviluppo economico e sociale del territorio. 

L’azione di sviluppo delle idee di nuove attività è durata oltre 4 mesi durante i quali i team di Avalon e QS & Partners hanno saputo animare e promuovere l’adesione alla call emanata dal Comune di Pontecagnano Faiano, conseguendo una numerosa (circa 20 proposte) oltre che  territorialmente ampia partecipazione (intera area dei Picentini e Salerno città).

Il team ha inoltre affiancato i promotori con  incontri personalizzati e collettivi per conferire alle business ideas contenuti e fattibilità tecnica, economica, logistica e di mercato.

I partecipanti, particolarmente coinvolti, hanno voluto testimoniare inoltre il feeling creatosi con i “coach” Michele D’Elia, Patriza Laudano, Daniele De Chiara e Vincenzo Quagliano che con le loro esperienze e competenze complementari hanno affiancato e motivato i partecipanti fino al momento della presentazione delle business ideas.

Una iniziativa che potrà essere utile anche nell’ambito dello sviluppo dell’Infrastruttura Aeroportuale di Salerno Costa D’Amalfi Cilento e  del Masterplan litarale Salerno Sud   in fase di ancoraggio al territorio, nell’ambito dei quali i giovani e le donne potranno apportare entusiasmo, idee e creatività anche attraverso la creazione di un Think Tank .   

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Solofra: costruiamo insieme "O Carcarone".

Ancora una volta, torna fedele, nella cittadina conciaria, l'annuale appuntamento con la festa di Sant'Antonio Abate. Come sempre, al centro dell'evento, il tradizionale "Carcarone" farà la sua comparsa, grazie all'impegno profuso d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici