Logo

Denunce e segnalazioni per possesso di sostanze stupefacenti

Nelle ultime settimane i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno svolto numerosi controlli nel comune di Lioni, dispiegando complessivamente circa 50 pattuglie, che, con posti di controllo coordinati e servizi di vigilanza dinamica, hanno presidiato le strade del centro cittadino e quelle periferiche.

Il servizio protrattosi dalla fine di dicembre ai giorni scorsi ha visto il coinvolgimento, nell’arco serale e notturno, di numerosi militari impegnati parallelamente in attività di prevenzione alla commissione di furti e al contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, tenendo alta l’attenzione soprattutto sui soggetti dall’atteggiamento sospetto e sulle autovetture di grande cilindrata notate aggirarsi durante la notte.

In particolare, le persone controllate e le auto fermate, sono state circa 300, alcune delle quali sottoposte ad ispezioni e perquisizioni.

Durante il servizio un 32enne di Torella dei Lombardi è stato deferito alla Procura della Repubblica di Avellino, per “porto di oggetti atti ad offendere”, perché, a seguito di perquisizione veicolare, è stato trovato, senza giustificato motivo, in possesso di una mazza da baseball occultata nel bagagliaio, mentre un 32enne di nazionalità marocchina è stato denunciato per “evasione”, poiché trovato in strada in violazione della misura degli arresti domiciliari a cui è sottoposto.

Diverse, infine, le segnalazioni alla Prefettura di Avellino, in violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, di assuntori di sostanze stupefacenti fermati e trovati in possesso di droga, prevalentemente hashish e marijuana, all’interno delle autovetture.

L’attività di controllo che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino svolge nei comuni irpini è costante. La priorità come sempre sono la prevenzione e la deterrenza alla commissione di reati predatori, con particolare attenzione a problematiche giovanili quali l’abuso di alcool e di sostanze stupefacenti.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Montoro. Tenta il suicidio a 24 anni.

Questa notte verso le 00.30, nella città montorese, una 24enne del posto aveva deciso di farla finita lanciandosi da un ponte delle ferrovie alla frazione Piano. Grazie alla segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato la[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici