Logo

“La tua politica. Scelte per la democrazia”.

Le Acli irpine rilanciano la discussione su due proposte di legge in tema di trasparenza dei partiti e di partecipazione democratica dei cittadini. Martedì 23 luglio il convegno ad Avellino con l’ex ministra Elisabetta Trenta e il presidente nazionale Acli Emiliano Manfredonia 

 Martedì 23 luglio a partire dalle ore 17.30 le Acli di Avellino organizzano un convegno presso la Chiesa del Carmine di piazza del popolo ad Avellino. 

La discussione, aperta ad associazioni e cittadini, ha per tema la partecipazione e la trasparenza dei processi democratici, dal ruolo svolto dai partiti, al terzo settore, fino al semplice quanto dimenticato e fondamentale esercizio del voto. 

Sarà l’occasione per spiegare e lanciare le due proposte di legge delle Acli nazionali  - la raccolta firme è partita il 14 giugno -: la prima ha per tema la trasparenza dei partiti politici e il finanziamento pubblico diretto alla partecipazione politica; la seconda intende indagare le misure  in materia di partecipazione, con l’istituzione delle Assemblee partecipative.

 

Il panel cui parteciperanno rappresentanti del mondo associativo e sindacale è pertanto l’avvio della raccolta delle firme nella nostra Provincia. 

Ad introdurre l’incontro il presidente delle Acli Avellino, Alfredo Cucciniello. Intervengono: Donato Di Zenzo, presidente di PER, Patto Ecologista e Riformista; Luca Cioffi, vice presidente Arci Avellino; Franco Fiordellisi, segretario generale Cgil Avellino; Elisabetta Trenta, presidente Comitato referendario per la rappresentanza; Emiliano Manfredonia, presidente nazionale Acli. Modera Marco Monetta, giornalista.  


 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici