Logo

“Il reparto volo dei Vigili del Fuoco è l’eccellenza dell’eccellenza"

Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco:

 

“Il reparto volo dei Vigili del Fuoco è l’eccellenza dell’eccellenza che è il Corpo Nazionale: da sempre in prima linea nelle più gravi calamità, dal disastro del Vajont fino alla più recente alluvione in Emilia Romagna.

Il Governo ha dedicato una particolare attenzione e cospicui fondi al reparto volo dei Vigili del Fuoco: è attualmente in corso di esecuzione un contratto per la fornitura di 10 elicotteri AW139 per 150 milioni di euro, 4 dei quali sono stati collaudati e ritirati di recente e gli ulteriori 6 con previsione di consegna entro il 2024. Il progetto di aggiornamento della flotta prevede complessivamente 36 elicotteri entro il 2026. Sono i cosiddetti ‘Drago’ che assicurano e garantiscono ogni giorno la sicurezza anche nelle circostanze più pericolose ed in quelle in cui è più difficile prestare soccorso immediato.
Dentro elicotteri di acciaio ci sono però donne e uomini: i mezzi aerei non fanno dunque che trasportare coraggio, dedizione e professionalità, caratteristiche proprie dei vigili del fuoco”.

 


E' quanto afferma il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, partecipando questa mattina - presso l’hangar del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Salerno - alla Cerimonia per i settant’anni dall' istituzione della componente aerea del Corpo Nazionale.






Delia Cipullo
- portavoce -
Ufficio Stampa SS Emanuele Prisco
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici