Logo

Un'altra scuola è possibile!

Venerdì 02/02/2024 noi del CSI scenderemo per le strade della nostra città per esprimere il malcontento e il dissenso degli studenti irpini nei confronti del sistema scolastico attuale.
Ci battiamo per una scuola che sia realmente: pubblica e gratuita, femminista, inclusiva, laica, antifascista, che tuteli e faccia gli interessi degli studenti; per maggiori investimenti nell’istruzione, nei trasporti e nella tutela della salute mentale degli studenti, per scuole agibili e sicure, per i lavoratori che vengono sfruttati, per la liberazione dei popoli oppressi.
Ci schieriamo contro un governo reazionario, razzista, omofobo, criminale, guerrafondaio e islamofobico; contro i finanziamenti agli armamenti e contro i tagli all’istruzione. Contro il PCTO. Contro la meritocrazia. Contro ogni sopruso e oppressione da parte delle istituzioni.

I giovani studenti avellinesi in questi anni hanno perso la propria voce, la propria coscienza di classe e la loro unità. Hanno perso fiducia nei movimenti politici, che mirano, invece, alla loro tutela.
Per questo vi chiediamo di partecipare numeros* al corteo, che si terrà ad Avellino, con partenza a Via de Conciliis e che terminerà a piazza Libertà, dove si terrà il presidio.

Basta parole al vento!
MO BAST! INSORGIAMO!

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici