Logo

Adeguamento sismico e miglioramento del Liceo “Mancini” di Avellino

Ok al progetto da 13 milioni di euro.

Il progetto della Provincia di Avellino, relativo all’adeguamento sismico e miglioramento della classe energetica del Liceo Scientifico “Mancini”, con sede in via de Conciliis nel capoluogo, è stato inserito tra i piani finanziabili di “Scuola Viva in cantiere” della Regione Campania.

L’investimento complessivo programmato è pari a 13.156.402,00 euro.

“Ora dobbiamo completare come Provincia tutto l’iter progettuale per incassare i fondi e avviare l’importante intervento – dichiara il presidente Rizieri Buonopane – E’ questa l’occasione per ribadire che l’edilizia scolastica ha sempre rappresentato una delle priorità del mio mandato. I cantieri avviati e quelli che a breve dovrebbero cominciare dimostrano questa attenzione. L’Ente ha messo in piedi un programma generale di messa in sicurezza e miglioramento degli edifici scolastici e di realizzazione delle palestre. Un piano, al netto della nuova opportunità del liceo Mancini, da oltre 42 milioni di euro. La Provincia ha saputo cogliere tutte le occasioni di finanziamento, a cominciare da quelle del Pnrr”.

Il progetto per l’adeguamento del Liceo “Mancini” di Avellino ha registrato il terzo maggiore punteggio, dopo quelli dei Comuni di Montella e di Calitri, tra le 27 proposte provenienti dall’intera regione.

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici