Logo

Prisco: "Siglato il protocollo con INAIL"

 Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco:
 
Siglato al Viminale un protocollo tra il  Dipartimento dei Vigili del Fuoco e l’INAIL per realizzare una campagna nazionale di informazione sui rischi degli incendi domestici e migliorare ed integrare la tutela contro gli infortuni sul lavoro del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.  
L'ultimo Consiglio dei Ministri ha inoltre approvato il DPCM che prevede la riorganizzazione degli uffici del Dipartimento dei Vigili del Fuoco con l’istituzione di una nuova Direzione Centrale che si occuperà della salute degli operatori del soccorso, da sempre al centro delle richieste dei rappresentanti dei lavoratori.

La nuova Direzione Centrale per la salute e il protocollo siglato tra Dipartimento dei Vigili del Fuoco e INAIL - spiega il sottosegretario all'Interno Prisco - serviranno ad incrementare i livelli di sicurezza e a migliorare la qualità della vita degli operatori del soccorso: è il primo presupposto per garantire al meglio chi ha bisogno d’aiuto e su questo l’impegno del Governo è massimo".
 
 
 

Delia Cipullo
- portavoce -
Ufficio Stampa SS Emanuele Prisco 
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"La Commune".

Nella giornata odierna si è costituito il Collettivo di Rifondazione Comunista per la Valle del Calore Irpina che prenderà in nome de " La Commune ", in onore dell'esperienza di autogestione socialista e libertaria della Comu[...]

"Oltre le poltrone".

Gentile Maurizio Petracca, Ho appena letto con il dovuto interesse – e un pizzico di perplessità – le sue dichiarazioni sulla crisi politica al Comune di Avellino. Le parole che ha pronunciato, “È tempo di [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici