Logo

Laboratori per valorizzare idee e passioni giovanili: Salerno Creativity & Work

Al Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” si avvia un nuovo Laboratorio ampliando così l’offerta di servizi rivolti ai giovani e orientato a valorizzare le passioni sportive, culturali ed artigianali dei giovani salernitani.

E’ un laboratorio rivolto ad under 35 interessati a stimolare la propria creatività, a conoscere i meccanismi di narrazione  per immagini, a scoprire il proprio stile  e a far emergere le proprie passioni.

Il Laboratorio curerà tutte le fasi del processo creativo alla base di ogni realizzazione grafica, trattando la caratterizzazione emozionale del personaggio, la  scenografia, le proiezioni, i colori, le  sfumature e quanto altro si cela dietro ogni tavola finita contaminata dalle passioni sportive, culturali e artistiche della Città di Salerno

Le attività si terranno presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella; avranno inizio a Ottobre e si concluderanno a Dicembre, con il rilascio di un attestato e con l’allestimento di una mostra dove saranno esposte le creazioni e i progetti dei partecipanti.

La durata delle attività formative e di coaching è di 20 ore suddivise in 10 appuntamenti di 2 ore il martedì dalle 18:00 alle 20:00.

L’attività è gratuita, sarà accompagnate da azioni di brainstorming e coworking in affiancamento dei giovani creativi  interessati ad avviare nuove micro imprese profit e no profit e nuove professionalità creative nelle filiere sportive, artigianali, culturali e digitali.

L’iniziativa rientra nelle attività del programma Salerno Creativity & Work curate dalla Cooperativa Sociale Fili d’Erba e  dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano.

Le iscrizioni al laboratorio di illustrazione e fumetto si possono effettuare entro venerdì  29  Settembre presso il Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella ,  in Viale Verdi -  Quartiere Arbostella – Salerno dalle H 17:00 alle H 21:00 dal Lunedì al Venerdì.

Per Info:  327 8447287 – centrogiovanilearbostella@gmail.com    

 

Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Montoro, Estate in Pinacoteca 2026.

Montoro, ai nastri di partenza la terza edizione di “Estate in Pinacoteca 2026”. Quattro  gli eventi culturali che si terranno presso la Pinacoteca d’Arte Città di Montoro, sita alla frazione San Bartolomeo, i[...]

“Quello che non vedi”.

L’invisibilità catturata dall’obiettivo. La quotidianità complessa di una patologia rara colorata di bianco e nero. Si presenta così “Quello che non vedi”, il progetto fotografico e narrativo su[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici