Logo

Prisco: "Ulteriori freni ai trafficanti esseri umani"

Dichiarazione del sottosegretario al Ministero dell'Interno PRISCO (FDI):

 

“Con il decreto varato oggi in Senato potenziato con gli emendamenti di maggioranza del centrodestra e del governo, si mettono ulteriori freni ai trafficanti esseri umani anche della rotta balcanica"

"La stretta sulla protezione speciale, come aveva annunciato il Presidente Meloni alle Camere e come tutto il centrodestra ha compattamente sostenuto, permetterà di evitare una stortura tutta italiana che consentiva di restare illegalmente sul territorio italiano a chi non ha diritto. La protezione viene così ridotta ad alcune fattispecie eccezionali legate a casi eccezionali, salvaguardando diritti e prerogative di chi scappa realmente dalle guerre e dalle persecuzioni e favorendo allo stesso tempo solo l’immigrazione regolare, secondo le necessità della nostra nazione e delle nostre  imprese. Si accelererà così anche sui rimpatri, proseguendo il lavoro avviato a Bruxelles dal Governo Meloni per fermare le partenze".

E' quanto afferma il sottosegretario al Ministero dell'Interno Emanuele Prisco.
 
 
 
 
Delia Cipullo
- portavoce -
Ufficio Stampa SS Emanuele Prisco

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Aggressione al vicesindaco di Rotondi.

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, esprime solidarietà al vicesindaco di Rotondi, Bartolomeo Esposito “per la vile aggressione subita lo scorso fine settimana. Un episodio gravissimo che coinvolge ancora una vol[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici