Logo

Cisl fp: "Ospedale 'Landolfi' di Solofra, ripartono i primi quattro ambulatori"

"Passo importante per i cittadini ma bisogna tutelare i lavoratori"

Ultimati i lavori di adeguamento, inizia il conto alla rovescia per la riapertura di quattro ambulatori all'ospedale Landolfi di Solofra. L'annuncio è di Renato Pizzuti, direttore generale dell'azienda ospedaliera 'Moscati' di Avellino. Si tratta degli ambulatori di chirurgia, cardiologia, urologia e ortopedia. Resta chiuso il pronto soccorso che sarà sostituito da un punto di primo intervento.

 

“Accogliamo con piacere l'apertura dei primi ambulatori all'ospedale 'Landolfi' di Solofra poiché si tratta di un primo passo importante per garantire l'assistenza e la salute dei cittadini”  ha commentato Massimo Imparato, segretario generale Cisl Fp Irpinia-Sannio. La Cisl Fp aveva chiesto a inizio mese un incontro urgente con la dirigenza del presidio di Solofra e con i responsabili dell'azienda sanitaria 'Moscati' di Avellino, finalizzato proprio a conoscere lo stato dell'arte del presidio solofrano e il cronoprogramma degli interventi. “Apprezziamo lo sforzo del direttore generale Pizzuti – ha proseguito Imparato – poiché l'apertura dei primi ambulatori rappresenta senza dubbio un passo importante per la tutela della salute dei cittadini e l'assistenza sanitaria. Ciò però non pone in secondo piano l'importanza di regolamentare e mettere a regime le assuzioni del personale sanitario”.

 

“Rimarchiamo con forza la necessità di provvedere alle assunzioni e alle stabilizzazioni  - spiega il segretario generale Imparato – poiché non si può pensare di riaprire reparti e ambulatori impiegando sempre lo stesso personale e attuando un progressivo svuotamento della forza lavoro dell'ospedale 'Moscati' di Avellino. Il presidio di Solofra – ha concluso Imparato – deve avere a disposizione personale stabile e non può poggiarsi su trasferimenti o soluzioni tampone, questo nell'interesse dei lavoratori e dell'utenza. Continueremo a vigilare come sempre sull'avanzamento dell'organizzazione del lavoro e sull'offerta di servizi alla cittadinanza”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Aggressione al vicesindaco di Rotondi.

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, esprime solidarietà al vicesindaco di Rotondi, Bartolomeo Esposito “per la vile aggressione subita lo scorso fine settimana. Un episodio gravissimo che coinvolge ancora una vol[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici