Logo

Gaeta: “Grave voto favorevole delle regioni del Sud a decreto Calderoli”

 

Autonomia, Gaeta (Demos – Europa Verde): “Grave voto favorevole delle regioni del Sud a decreto Calderoli”

“Il voto favorevole in Conferenza Stato Regioni al decreto Calderoli sull’Autonomia differenziata da parte dei presidenti di Sicilia, Calabria, Basilicata e Molise è un fatto di inaudita gravità. Un voto ideologico che danneggerà le comunità che loro stessi dovrebbero rappresentare. I governatori hanno così  preferito  allinearsi supinamente alle indicazioni dei partiti prostrandosi in modo indecente a una politica a trazione nordista”. Così in un post la consigliera regionale di Demos - Europa Verde Roberta Gaeta.

“La proposta del ministro Calderoli – ha proseguito la consigliera Gaeta - spaccherà ancor di più l’Italia in due, aumentando le diseguaglianze già insostenibili con le regioni del Nord. Bene hanno fatto il Presidente della Campania Vincenzo de Luca e quello della Regione Puglia Michele Emiliano a votare contro questo scellerato progetto di legge. Il Sud ha bisogno di migliorare concretamente il livello dei propri servizi, a partire dalla sanità, dalla scuola, e dalle infrastrutture. Non sarà di certo inseguendo la proposta leghista che si raggiungeranno questi traguardi”.

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Aggressione al vicesindaco di Rotondi.

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, esprime solidarietà al vicesindaco di Rotondi, Bartolomeo Esposito “per la vile aggressione subita lo scorso fine settimana. Un episodio gravissimo che coinvolge ancora una vol[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici