Logo

Proposte Gruppo consiliare Montoro Democratica accolte dalla Maggioranza.

 
 
Prendiamo atto, con notevole ritardo, che le proposte del Gruppo consiliare Montoro Democratica relative ai tributi locali siano state finalmente accolte dalla Maggioranza. 
 
In particolare, la proposta relativa alla eliminazione della disparità di trattamento tra cittadini di Montoro ex Inferiore e ex Superiore, eliminazione IMU terreni agricoli, trova attuazione “DOPO QUATTRO ANNI”, dove nel frattempo, in quattro anni, i cittadini di Montoro (ex Inferiore) hanno versato nelle casse comunali circa 600.000,00 mila euro non dovuti.
 
Viene accolta anche la nostra proposta di esenzione Irpef per i redditi sotto i 15.000 euro, ritenuta l’anno scorso dalla maggioranza poco incidente e irrilevante per sostenere le famiglie in tempo di crisi.
 
La maggioranza con grande ipocrisia dichiara che prima non era possibile perché:
-In emergenza pandemica (BISOGNAVA DARE PRIORITA’ AI PACCHI); 
-Approfondimento legislativo (LE NORME SI APPLICANO SOPRATTUTTO QUANDO SOSTENGONO I CITTADINI); 
-Mancato gettito (FALSO). 
La legge che dava facoltà ai comuni di eliminare l’IMU sui terreni agricoli è la n. 160 dell’anno 2019, prima non era possibile.                     
 
Attendere per capriccio quattro anni è stato:
- giusto? 
- conveniente per i cittadini? 
- politicamente onesto arrivare a fine mandato amministrativo per provvedimenti attuabili prima?
AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA.



--

Il Gruppo Consiliare Montoro Democratica
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"DC. Storia di un Paese".

In occasione dell’80° anniversario della nascita della Democrazia Cristiana, il Comitato Nazionale per le Celebrazioni promuove a Napoli la mostra fotografica “DC. Storia di un Paese”, in programma dal 20 marzo al 24 [...]

Avellino. "Epistémè, non doxa".

Giovedì 19 marzo 2026, presso la Sala Blu del Carcere Borbonico "C. De Mita" di Avellino, avrà luogo la conferenza promossa da Tempi Nuovi Popolari Uniti Avellino, dalla Camera Penale Irpina e dal Comitato Irpino per il SI, c[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici