Logo

M5S, Ciampi: “Inferno Circumvesuviana, fallimento dell’amministrazione De Luca”

“Pendolaria conferma lo stato del peggior servizio di trasporto pubblico d’Italia."

M5S, Ciampi: “Inferno Circumvesuviana, fallimento dell’amministrazione De Luca”
Il consigliere regionale membro della Commissione trasporti: “Pendolaria conferma lo stato del peggior servizio di trasporto pubblico d’Italia. Napoli penalizzata e i collegamenti per le aree interne pressoché inesistenti”

 
“Il nuovo rapporto Pendolaria di Legambiente purtroppo non rappresenta una novità. Lo stato in cui versa la Circumvesuviana è noto a tutti. La realtà, inoltre, è peggiore dei dati. Guasti, ritardi e corse soppresse si verificano ogni giorno e sono frutto di un’incapacità gestionale che non possiamo giustificare”. A denunciarlo è il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Vincenzo Ciampi, componente della commissione trasporti.

“Inoltre Eav non soltanto non risponde alle richieste della grande conurbazione di Napoli ma non dà risposte ai pendolari delle province di Avellino e Benevento ai quali riserva disservizi, stazioni poco sicure, servizi sostitutivi con bus, a causa del ritardo dei lavori di ammodernamento delle linee (un caso di scuola è la tratta Cancello-Benevento via Valle Caudina)”.

“De Luca solo qualche mese fa dichiarava: ‘Il presidente dell’Eav ha fatto un lavoro eccezionale e ha il riconoscimento dei campani. Sulla Circumvesuviana basta lamentele, stiamo facendo miracoli’.  Mentre alcuni giorni fa annunciava che “il problema” sarà risolto definitivamente fra 2-3 anni. Sette anni a quanto pare non sono stati sufficienti. Il presidente della Regione e assessore pro tempore ai trasporti De Luca smetta di prendere in giro i cittadini, faccia mia culpa - conclude Ciampi - e metta fine a questa gestione ingloriosa”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici